Esplora tutte le offerte Sky

Il consigliere di Zelensky su Twitter: "Berlusconi sotto l'effetto della vodka russa"

Politica
I titoli delle 14 di Sky TG24 del 20 ottobre
NEWS
I titoli delle 14 di Sky TG24 del 20 ottobre
01:09 min

Il post di Mykhailo Podolyak, ex giornalista, oggi uno dei collaboratori più ascoltati del presidente ucraino, dopo la diffusione degli audio del leader di Forza Italia. L’elogio a Giorgia Meloni: “Dimostra quali sono i veri principi e la comprensione delle sfide globali"

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

“Berlusconi è sotto l’effetto della vodka russa”: Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha affidato a un tweet in italiano la sua risposta agli audio di Silvio Berlusconi, ottenuti in esclusiva da La Presse e diffusi nei giorni scorsi.

Il tweet

Il post è stato pubblicato questo pomeriggio dall’ex giornalista, oggi uno dei collaboratori più ascoltati da Volodymyr Zelensky. Nel cinguettio ha anche speso parole di sostegno per la Presidente del Consiglio in pectore Giorgia Meloni: “Qualsiasi crisi apre la strada ai leader veri. Mentre il signor Berlusconi è sotto l’effetto della vodka russa in compagnia di ‘cinque amici di Putin’ in Europa, Giorgia Meloni – ha specificato - dimostra quali sono i veri principi e la comprensione delle sfide globali". Ha concluso: "Ognuno sceglie la propria strada”. 

Gli audio

La reazione del consigliere è arrivata dopo la pubblicazione degli audio in cui il leader di Forza Italia, oltre a esprimere il suo punto di vista sulla trattativa in corso per la formazione del nuovo governo, ha dichiarato di aver riallacciato i rapporti con Putin, sostenendo che la guerra sia “colpa della resistenza ucraina”. Nel tweet Podolyak ha anche fatto riferimento a una frase specifica contenuta negli audio rubati, in cui Berlusconi sottolineava di essere “il primo” tra i 5 veri amici di Putin.

Politica: I più letti