Nel centrodestra "siamo tutti concentrati su un obiettivo: quello di dare un governo che possa offrire le risposte migliori al Paese in un tempo che facile non è. Tutto il resto passa in secondo piano", dichiara Giorgia Meloni. Nuovo Consiglio federale della Lega sui nomi da proporre per i ministeri di Agricoltura, Infrastrutture e Interni. Giorgetti: "Salvini? Candidato naturale al Viminale"
Energia: Cingolani, 'serve continuità azione Governo, trovato ricettività'
Zelensky si congratula con Meloni, spero presto a Kiev
Lega: Salvini chiede compattezza a suoi, no provvedimenti
"Chiedo compattezza e daremo le risposte stando al governo e ottenendo risultati", ha aggiunto.
Impegno civico: Boccia (Pd), Di Maio? Scissione da M5s errore
Energia: Salvini, 'stop aumento bollette priorità prossimo governo, poi il resto'
Governo, Giorgetti: "Salvini candidato naturale a Viminale"
Il segretario della Lega ha commentato la frase della leader di Fratelli d'Italia che aveva detto di avere già pronta una lista di nomi per il prossimo governo di centrodestra. E sul presunto saluto romano dell'assessore lombardo La Russa: "Poteva risparmiarselo"
Feltrin (FederlegnoArredo), 'In linea con Bonomi, priorità gas ed energia'
"Bonomi riassume lo spirito di urgenza di temi che il governo deve affrontare da subito - sottolinea Feltrin -. La filiera quest'anno chiuderà con una cifra positiva rispetto al 2019 e al 2021 ma temiamo che sia la coda di un volano positivo che ora sta diminuendo". L'anno "si salva" assicura Feltrin ma "le prospettive per il 2023 non sono sicuramente rosee". Tra le misure urgenti c'è infine lo sblocco del bonus 110%. "Ci sono ancora dei freni che rendono difficile portare a casa bonus già legati ad opere in corso d'opera - fa notare Feltrin - e questo si riflette negativamente sul nostro comparto". Gas, dagli stoccaggi ai rigassificatori: la situazione in Italia in vista dell'inverno
Ue: Tajani saluta il Ppe, Italia ed Europa sono la stessa cosa
Pnrr, Draghi: “È un piano non del governo ma di tutta l’Italia, la politica collabori”
Il presidente del Consiglio ha parlato alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, e sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza ha detto: “Rappresenta una straordinaria opportunità per sostenere l'economia e rilanciare il Paese”. E ha aggiunto: “C'è bisogno di assistenza, ma soprattutto di lavoro, di crescita e di una gestione oculata delle risorse”. Poi ha ricordato “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due grandi italiani che la nostra Repubblica non ha saputo proteggere”