Laura Boldrini contestata alla manifestazione pro aborto: "Vada via, non ci rappresenta"
PoliticaL’onorevole che era in piazza a Roma con le attiviste di “Non una di meno” è stata contestata alla manifestazione per il diritto all’aborto: “Via da questa piazza”
“Dovete andare via perché non rappresentate le rivendicazioni di questa piazza”. Alcune manifestanti a Roma hanno contestato l'onorevole Laura Boldrini arrivata all'Esquilino per manifestare per il diritto all'aborto insieme all'associazione “Non una di meno”. Quando le donne presenti hanno accusato il Pd di non difendere il diritto di tutte le donne, anche quelle più povere, a ricorre all'aborto, la Boldrini ha replicato: “Allora ve la difenderà Fratelli d'Italia questa legge” ed è andata via facendo l'applauso alle manifestanti.
La Boldrini non si è sottratta al confronto
Una ragazza le ha contestato: "Dovete andarvene da questa piazza, perché voi non rappresentate le rivendicazioni di questa piazza. Le donne il diritto all'aborto accessibile e gratuito non ce l'hanno anche per colpa sua". L'ex presidente della Camera allora ha risposto: "Il diritto all'aborto voi ce l'avete perché ci sono delle donne in Parlamento che l'hanno voluto e hanno lottato per questo".