Laura Boldrini su Facebook: "Sono malata e dovrò operarmi"

Politica

"Dopo giorni di accertamenti medici, è arrivata la notizia che più temevo, che ogni persona maggiormente teme. Purtroppo la malattia fa parte della vita ma non si è mai pronti ad affrontarla" ha scritto l'ex Presidente della Camera e parlamentare del Pd. Messaggi di solidarietà da tutto il mondo politico

"Dopo giorni di accertamenti medici, è arrivata la notizia che più temevo, che ogni persona maggiormente teme. Purtroppo la malattia fa parte della vita ma non si è mai pronti ad affrontarla. Domani mi ricovero per essere sottoposta ad un intervento chirurgico e mi aspetta poi un cammino di cure e riabilitazione". Così l'ex Presidente della Camera e parlamentare del Pd, Laura Boldrini, ha reso noto, con un post su Facebook, di essere affetta da una malattia e di doversi operare.

 

"Spero di tornare presto alla normalità"

" Ho paura? – continua Boldrini – sì. ho un po' paura. Penso che chiunque al mio posto l'avrebbe. Al tempo stesso però ho grande fiducia in chi mi opererà e ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita”.  L’esponente del Pd spiega che nelle prossime settimane sarà “impossibilitata a seguire le attività politiche e parlamentari con la costanza di sempre”, e che per questo motivo ha voluto rendere nota lei stessa la notizia della malattia. 

I messaggi di solidarietà

Alla notizia, sono seguite manifestazioni di solidarietà da tutto il mondo politico. "Le battaglie politiche lasciano il posto agli auguri di pronta guarigione, sulla salute non si scherza. In bocca al lupo, Laura” ha scritto su Twitter l’avversario, Matteo Salvini. "Un abbraccio sincero Laura Boldrini. Ti auguro una pronta guarigione" il messaggio arrivato anche dalla leader di FdI Giorgia Meloni. “Forza Laura Boldrini, siamo con te” il tweet con cui anche il segretario del Pd Enrico Letta ha voluto far sentire la sua vicinanza. “Tutto il bene possibile. Un grande abbraccio” ha scritto il governatore dell’Emilia-Romagna Bonaccini.

Politica: I più letti