Zelensky si congratula con Meloni. La leader di FdI: "Conta sul nostro leale sostegno"

Politica
Ansa/Twitter

Il presidente ucraino: "Apprezziamo il sostegno costante dell'Italia all'Ucraina nella lotta contro l'aggressione russa. Contiamo su una proficua collaborazione con il nuovo governo italiano". Meloni: "Sii forte e mantieni salda la tua fede!"

ascolta articolo

Fra i messaggi di congratulazioni ricevuti da Giorgia Meloni dopo aver vinto le elezioni del 25 settembre, c’è stato anche quello del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: "Congratulazioni a Giorgia Meloni e al suo partito per la vittoria alle elezioni. Apprezziamo il sostegno costante dell'Italia all'Ucraina nella lotta contro l'aggressione russa. Contiamo su una proficua collaborazione con il nuovo governo italiano", ha scritto il leader ucraino sui social (LE NEWS LIVE SUL CONFLITTO). Quasi immediata la risposta della leader di FdI che ha scritto, in inglese, su Twitter: "Caro Presidente Zelensky, sai che puoi contare sul nostro leale sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino. Sii forte e mantieni salda la tua fede!" (LO SPECIALE DI SKY TG24 SULLE ELEZIONI - I RISULTATILE TAPPE PER AVERE IL NUOVO GOVERNO).

Gli altri scambi con i leader 

Meloni ha risposto anche ad altri leader. Alla premier britannica, Liz Truss, ha detto di essere "pronta a collaborare con te e il tuo governo per la libertà, la democrazia, la sicurezza e la prosperità delle nostre nazioni". Al premier ceco, Petr Fiala, ha scritto che "sarà un onore rafforzare il nostro lavoro comune per un'Europa migliore". Mentre al premier polacco, Mateusz Morawiecki, ha detto: "Difendiamo insieme i nostri valori comuni e la sicurezza europea".

giorgia-nyt

approfondimento

Meloni vince le elezioni: la notizia sulla stampa internazionale

Politica: I più letti