Elezioni, ultime news. Leader pronti a tregua su Dl Aiuti. In vista accordo su Superbonus
Le forze politiche si dicono pronte ad accogliere il testo del provvedimento contro il caro bollette che verrà discusso in settimana alla Camera. Salvini: "È la priorità del Paese, noi ci saremo". Letta: "Pronti a sostenere ciò che il Governo presenterà". Conte: "Lo voteremo ma chiediamo modifiche". Intanto si va verso un accordo anche sul Superbonus. "L'intesa è vicina, sbloccheremo i crediti e salveremo dal fallimento di tante aziende oneste", svela il sottosegretario all'Economia Freni
Meloni chiude comizio a Milano: "Il 25 andate tutti a votare"
Si è chiuso sulle note dell’inno di Mameli il comizio della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, in piazza del Duomo a Milano, che ha concluso il suo intervento rivolgendo ai cittadini un appello al voto. "Penso che il centrodestra sia pronto, Fratelli d’Italia è pronta. Il primo punto è capire se siete pronti voi. Se siete pronti vi dovete ricordare due cose: non abbiamo ancora vinto niente, io prima combatto le battaglie quindi non ci si distrae fino al 25. Il 25 settembre tutti a votare". "Il secondo punto - ha aggiunto - è che questa legge elettorale è pessima, lo ha detto pure Letta, peccato che sia una legge del Pd proposta col voto di fiducia. Ha un solo vantaggio, è facile votare: non dovete che fare una croce sul simbolo di fratelli d’Italia. Il 25 sarete voi a dirmi se la nazione è pronta".
Letta: "Dietro richieste modifica Pnrr leggo scippo risorse a Sud"
"Da qui lanciamo la sfida a Salvini: noi non renderemo possibile un nuovo scippo al Mezzogiorno come tante volte è stato fatto in questi decenni in cui la Lega ogni volta che ha potuto ha sottratto al Sud. Faremo di tutto perché il Pnrr venga applicato e quei soldi spesi. Ogni volta che sento la frase 'rinegoziare Pnrr,' ci leggo dietro un nuovo scippo del 40% della clausola di premialità al Meridione". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, durante una conferenza stampa a Bari dopo l'incontro con gli amministratori dell’area metropolitana.
Energia, Salvini: "Basta tentennamenti, anche nel centrodestra"
Meloni: "Per Renzi Parlamento è partita Risiko su pelle italiani"
Meloni: "Tetto gas non piace ad amici di Calenda e Letta"
Salvini: "Preparato per prendere per mano il Paese"
Meloni: "Non sono minaccia per Ue, io presidente Ecr tra più forti famiglie europee"
Lei è una minaccia per l'Europa? ''Non è vero, difficilmente potrei essere una minaccia visto che sono presidente di una delle più stabili e forti famiglie europee'', l'Ecr, replica Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a margine di un comizio a Milano.