Il centrodestra al governo stravolgerebbe la Costituzione a colpi di maggioranza. Ne è certo il segretario del Pd Enrico Letta che dice che "il vero obiettivo della destra è mandare a casa Sergio Mattarella". A distanza gli risponde Calenda: "Questa campagna elettorale è diventata demenziale, tra Letta che parla di allarme democratico e Meloni che propone la bicamerale. Bisogna fermare la campagna elettorale, vedersi domattina e aiutare Draghi a prendere un provvedimento". Salvini oggi a Terni, la Meloni a Firenze
Energia, Letta: 'Intervenire immediatamente su bollette già arrivate'
Elezioni, Letta: Pnrr non va rinegoziato, bisogna correre
"Il Pnrr è una delle cose su cui si sentono sfumature diverse dalle parti in gioco, fra cui improbabili discorsi su rinegoziazioni. Per me invece bisogna correre. L'Italia ha purtroppo un track record molto negativo sull'uso dei fondi europei". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nel corso dell'incontro con Confcommercio. "Sul Pnrr dobbiamo semplicemente dire che l'esplosione dei costi energetici molte cose vanno riallocate, ma i soldi del Pnrr vanno spesi. Punto. Lì dentro c'è tutto quello di cui abbiamo bisogno", ha aggiunto.
Elezioni, Letta: con Meloni Calenda attratto dal passato
"Questa campagna elettorale è futuro contro passato. Qualcuno si è messo in mezzo e quando ti metti in mezzo finisci di essere attratto dal passato, tutto mi sarei aspettato tranne che Calenda potesse dire di pensare alla possibilità di un governo con Meloni. Credevo che si sarebbe fermato, che fosse una battuta, che avrebbe detto 'scherzavo', invece non è così". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a una iniziativa con Più Europa, piazza Testaccio, Roma.