Elezioni, Bonino a Sky TG24: "Andate a votare, chi ci sarà in Parlamento lo decidete voi"

Politica

La leader di + Europa lancia un appello ai cittadini in vista delle politiche del 25 settembre. Sul ponte sullo Stretto dice: "È un evergreen di cui più si parla meno si fa". Su Giorgia Meloni: “Non la conosco ma non apprezzo che la si insulti e la si demonizzi, con lei non condivido neanche una virgola ma penso che vada rispettata”. E avverte: "Ogni voto per Renzi-Calenda favorisce il centrodestra"

ascolta articolo

"Andate a votare. Chi sarà nel prossimo Parlamento lo scriverete voi". È questo l'appello lanciato ai cittadini dalla leader di +Europa Emma Bonino, ospite a Sky TG24 (VERSO IL VOTO: GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE - LA SIMULAZIONE DI VOTO - LO SPECIALE - TUTTI I VIDEO). Poi ribadisce: "L'Europa è il nostro destino". E afferma: "Sui diritti gli italiani sono più avanti dei partiti".

“Giorgia Meloni va rispettata”

Alle elezioni, avverte Bonino, “ogni voto per Renzi-Calenda favorisce il centrodestra”. E su Giorgia Meloni dice: “Non la conosco ma non apprezzo che la si insulti e la si demonizzi, con lei non condivido neanche una virgola ma penso che vada rispettata”.

approfondimento

Elezioni, il programma del centrodestra di FdI, Lega e Fi: i 15 punti

“Ponte sullo Stretto? Più si parla meno si fa”

Interpellata sulla questione del ponte sullo Stretto, Bonino dice: “È un evergreen di cui più si parla meno si fa. Io credo che per le regioni del Sud, per la Sicilia, ci siano altre priorità anche più produttive, più utili per i cittadini, sono 30 anni che sento parlare e più ne sento parlare meno si fa”.

leggi anche

Elezioni, liste Pd: c’è Crisanti, Cirinnà rifiuta la candidatura

"Cambiare il Pnrr? Impossibile"

Bonino poi commenta l’ipotesi di modificare il Pnrr: “È impossibile. Chiedendo di rimodulare il Piano perderemmo un sacco di tempo e quindi un sacco di soldi. La cosa più importante è riuscire a mettere a terra i progetti. Servono i decreti legislativi di applicazione, il governo in carica ne ha fatti parecchi ma ne mancano moltissimi. Io penso che questo Paese ce la possa fare”.

approfondimento

Modificare il Pnrr? Si può, ma bisogna convincere i governi europei

Politica: I più letti