La bozza dell'accordo, che prevede l'estensione della flat tax per le partite Iva fino a 100mila euro di fatturato, sarà consegnata ai leader dei partiti della coalizione per l'approvazione definitiva. Nel centrosinistra il Pd incassa la conferma dell'alleanza con Più Europa. Calenda: "Spero che il Terzo Polo nasca, ci sono tutte le premesse per farlo nascere". Renzi: "Se vuole ci siamo". M5s: Casalino e Di Battista rinunciano alla candidatura
Toti, 'Meloni? Più che legittimo che governi se prima, ma nostra area indispensabile
Forza Italia correrà con simbolo Berlusconi presidente e riferimento Ppe
presidente, cui è stato aggiunta sopra la scritta 'Partito popolare europeo'. Il contrassegno elettorale è stato svelato dal coordinatore nazionale Antonio Tajani nella sede romana del partito.
Centrodestra oggi chiude programma, tavolo convocato alle 17
Tajani, raggiunto accordo su programma. Oggi ultima riunione
riunione del tavolo del programma. Lo presenteremo presto". Così il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.
Sisto, elettori Forza Italia non voteranno mai Calenda
Salvini, programma chiuso, prevede anche autonomia
Della Vedova, patto con Pd per sconfiggere destra
Conte, 'centrodestra rivendica Pnrr che ha contrastato ledendo interesse Italia'
Toti, 'terzo polo di Calenda? Non sa scegliere compagni di strada per tre giorni...'
Fornaro (LeU), flat tax è regalo ai ricchi
Salvini, se Meloni prende voto in più sarà premier
M5s: ex ministro Costa, partecipo a Parlamentarie
Lupi (Nci), centro si costruisce solo nel centrodestra
Renzi: "Calenda? Uniti possiamo fare il botto"
Il leader di Italia viva in un'intervista a Il Messaggero: "Se Azione ci sta, siamo pronti a ricominciare insieme, senza primogeniture ma puntando al bene dell'Italia. Il vero sconfitto di questa fase politica è Letta". E chiarisce che spetta a "Calenda e i suoi decidere se fare l'accordo con noi".
Berlusconi, flat tax in programma '100 giorni'
Ricorda che quella misura fu oggetto di uno studio approfondito con Antonio Martino, all'epoca della 'discesa in campo', e quanto all'oggi Silvio Berlusconi torna a dire che "la flat tax ha fatto aumentare anche del 30% le entrate per lo Stato". "Non vogliamo creare ulteriore deficit", assicura il leader FI, dai microfoni di Radio24, dicendosi sicuro che "con la crescita che produrremo, avremo l'abbassamento delle tasse anche sotto il 20%". La flat tax invece "sarà nel programma dei cento giorni", anticipa il leader FI, perché "è il punto più importante del programma".
Quasi 2mila auto-candidature a parlamentarie M5S
"Quasi duemila cittadini hanno scelto di autocandidarsi per correre con il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche: 1165 per la Camera, 708 per il Senato e 49 per la circoscrizione Esteri". E' quanto si legge sulla pagina Facebook del M5S. "Un ringraziamento a tutti voi per aver deciso di mettere al servizio della collettività la vostra competenza nel rispetto dei principi del Movimento. Con il presidente Giuseppe Conte garantiremo candidature di alto profilo, espressione della migliore società civile per continuare a portare avanti in Parlamento tutte le nostre battaglie per i cittadini", conclude il post.
Berlusconi, 'centrodestra atlantista, Pd alleato di chi dice no ad allargamento Nato'
"Il Partito democratico ha scelto come suo alleato anche chi ha votato contro l'allargamento dell'Alleanza atlantica, questo non è accaduto 30 o 40 anni fa ma la settimana scorsa nel nostro Parlamento. La nostra fede europeista e occidentale è parte della nostra storia a differenza della sinistra, non abbiamo nulla da dimostrare, i nostri Governi sono sempre stati dalla parte dell'Europa, dell'America, dell'Occidente, dalla parte del mondo libero e ho avuto l'onore di affermarlo davanti al Congresso degli Stati Uniti e questo varrà naturalmente anche per il prossimo Governo di centrodestra, che avrà una politica rigorosamente atlantista ed europeista e di questo noi saremo i garanti". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, ospite di 'Radio 24 Il Sole 24 ore'.
Renzi, è Calenda che deve decidere su terzo polo con noi
"Carlo Calenda e i suoi devono decidere se fare o no l'accordo con noi, se fare una lista unica. Noi siamo disponibili a stare in squadra perchè il Terzo polo sarebbe la grande sorpresa delle elezioni e solo con un terzo Polo forte si potrà chiedere a Draghi di rimanere a Palazzo Chigi". Lo afferma Matteo Renzi parlando a Omnibus.
Berlusconi, se mi candido? Vedremo
"Sul mio futuro, vedremo. Oggi parliamo del futuro del Paese che amiamo". Così Silvio Berlusconi, a Radio24, sulla sua candidatura alle prossime elezioni politiche.