La bozza dell'accordo, che prevede l'estensione della flat tax per le partite Iva fino a 100mila euro di fatturato, sarà consegnata ai leader dei partiti della coalizione per l'approvazione definitiva. Nel centrosinistra il Pd incassa la conferma dell'alleanza con Più Europa. Calenda: "Spero che il Terzo Polo nasca, ci sono tutte le premesse per farlo nascere". Renzi: "Se vuole ci siamo". M5s: Casalino e Di Battista rinunciano alla candidatura
Toti (Iac): "Chi dice che taglia tasse spieghi dove prende i soldi"
Elezioni: su simboli centrodestra grafici al lavoro, loghi centristi impegnano di più
A fronte del maxi-lavoro sui simboli dei partiti minori, in vista della presentazione dei contrassegni al Viminale, prevista dalle 8 del 12 agosto alle 16 del 14, i disegnatori rifiatano sui simboli delle tre formazioni principali, dove sono davvero poche le novità. Forza Italia ha aggiunto in alto, sopra la bandiera con la scritta 'Berlusconi presidente' una inedita scritta circolare 'partito popolare europeo', mentre per Fdi e Lega stesso simbolo elettorale delle ultime politiche del 2018. Con i nomi di Salvini e Meloni bene in vista nei rispettivi loghi.
Bernini (Fi): "Popolarismo nostra stella polare"
Malpezzi (Pd): "Destra su taglio tasse non credibile"
Sala: "Flat tax errore clamoroso, economicamente insostenibile"
FdI corre con simbolo 2018, Meloni e fiamma tricolore
Di Maio candida la 'Greta' italiana Gasbarro, oggi l'annuncio
Salvini, 'mentre a sinistra litigano, noi abbiamo un'idea di tasse precisa'
Verso quota 16 seggi per Udc-Ci-Nci-Iac, correranno con simbolo unico
Sui seggi, fonti del tavolo, fanno sapere che potrebbero "essere anche qualcuno in più". Mentre pare definitiva la scelta di correre sotto un simbolo unico per le quattro formazioni centriste.
Camera: stop riforma Regolamento, mancano tempi con Parlamento sciolto
Di Battista, 'quando Di Maio mi disse 'non metterti contro di noi...'
Rauti (FdI), priorità ridurre tasse imprese-cittadini
Di Battista, 'creerò associazione, poi vedremo a cosa porterà questo percorso'
Pd: Direzione slitta nel fine settimana, prosegue lavoro su liste'
La composizione delle liste, dopo lo strappo di Carlo Calenda, sta richiedendo infatti un 'surplus' di lavoro da parte di Enrico Letta e del gruppo dirigente dem. Non è escluso che il segretario del Pd, che sta tenendo contatti quotidiani con tutti i leader dell'alleanza, voglia tra le altre cose fare il punto con i 'fondatori' della lista Democratici e progressisti (Articolo 1, Demos e Psi) prima della Direzione, tra giovedì e venerdì.