Di Battista: "Anche oggi l'M5S esce dal governo Draghi domani"

Politica

La tensione resta alta dentro e fuori il Movimento 5 Stelle. L'ex parlamentare dall'esterno attacca e su Facebook parla di " pavidità e autolesionismo"

ascolta articolo

“E anche oggi il Movimento 5 Stelle esce dal governo domani”.  Duro il commento di Alessandro di Battista sull’incontro avuto tra il premier Mario Draghi e il presidente del M5S Giuseppe Conte che ha consegnato al presidente del consiglio un documento che in 9 punti elenca tutte le richieste che i grillini fanno al governo. “Esprime a Draghi il proprio disagio, come se uno dei peggiori Presidenti del Consiglio della storia fosse un prete nel confessionale” scrive su facebook l’ex grillino.

 

 Il post di Di Battista

 

In merito al timore di un possibile strappo, Di Battista fa il suo pronostico con ironia: “Magari il Movimento uscirà dal governo dopo l'estate, quando i parlamentari avranno maturato la pensione. Magari uscirà dopo la finanziaria, momento d'oro per chi è alla ricerca di denari da trasformare in markette elettorali. O forse non uscirà mai”. Di Battista scrive come un fiume in piena e attacca: “Intanto anche i più irriducibili sostenitori del Movimento, gli ultimi giapponesi direi, si domandano come sia stato possibile ridurre la più grande forza politica del Paese nella succursale della pavidità e dell'autolesionismo" conclude sui social. 

 

draghi_conte_ansa

approfondimento

M5S, le richieste portate da Conte a Draghi: i 9 punti del documento

Politica: I più letti