Quirinale, Emma Bonino: "Casellati presidente della Repubblica? La rosa è un paravento"

Politica

La leader radicale: "Sento parlare di conclavi a pane acqua e cicoria. E' il metodo che è tutto sbagliato, non ci sono candidature pubbliche, manco ci si dovesse candidare a un ruolo infamante"

Casellati per il Colle? Sono d'accordo con chi dice che questa rosa di tre è un paravento, quindi...". E' il parere della senatrice di +Europa Emma Bonino, che con ironia ha previsto per la terza votazione "una vittoria della cugina di "Bianca Scheda" (QUIRINALE: LO SPECIALE - IL SONDAGGIO - LE CURIOSITÀ - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

"I conclavi a pane acqua e cicoria"

 

"Sento parlare di conclavi a pane acqua e cicoria... E' il metodo che è tutto sbagliato, non ci sono candidature pubbliche, manco ci si dovesse candidare a un ruolo infamante, non c'è un dibattito pubblico. La metodologia è carbonara, questo porta a degenerazioni insopportabili"  ha aggiunto Bonino arrivando alla Camera. E sull'ipotesi di una donna: "Dopo tanti elogi improvvisamente non ce n'è. Io voto Cartabia, può piacere o non piacere ma è una persona competente, soprattutto sui temi che mi stanno più a cuore, la costituzione, la malagiustizia, queste bazzecole".

Politica: I più letti