Un lungo battimano dei dipendenti della presidenza del Consiglio ha congedato l’ex premier dopo gli onori del picchetto e la cerimonia della campanella
Un lungo applauso da parte dei dipendenti della presidenza del Consiglio, affacciati alle finestre per il saluto, ha congedato l’ormai ex premier Giuseppe Conte da Palazzo Chigi (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - TUTTI I MINISTRI).
L'applauso dei dipendenti di Palazzo Chigi
Pochi minuti dopo il passaggio di consegne, con il picchetto d’onore e la simbolica cerimonia della campanella, Conte è stato sorpreso da un lungo battimano. Saluto ricambiato dal premier uscente che, prima di allontanarsi mano nella mano con la compagna Olivia Palladino, ha sorriso commosso per il tributo applaudendo a sua volta. Applausi anche da una piccola folla che si era riunita dall’altro lato della piazza e che ha intonato anche un coro quando Conte è entrato in macchina lasciando la sede del governo.
approfondimento
Nasce il nuovo governo di Mario Draghi: il giuramento dei ministri
Le prime parole di Conte
"Come è andata quest'ultima giornata? È stata sobria ed efficace. Rimpianti mai, bisogna andare avanti sempre. Cosa rimane? È stata una grande esperienza, spero di essermi migliorato anche come persona", ha commentato poi l'ex premier ai microfoni di Fanpage, ritornando nella sua abitazione romana.