Crisi governo, Zingaretti a direzione Pd: "Chiedo mandato per proporre reincarico a Conte"

Politica
©Ansa

Il segretario dei Dem: "Negli attuali equilibri parlamentari figli della sconfitta del 2018, Conte rappresenta un punto di equilibrio credibile"

LO SPECIALE SULLA CRISI DI GOVERNO

 

"Io condivido e chiedo il mandato sulla proposta a Mattarella di un incarico a Conte per dare vita ad un governo che raccolga il suo appello a un nuovo governo europeista che possa contare su ampia base parlamentare". Nel giorno in cui al Quirinale cominciano le consultazioni (con i presidenti di Camera e Senato, Fico e Casellati, qui il LIVEBLOG), si riunisce la direzione del Partito Democratico. E le parole del segretario Nicola Zingaretti puntano a ottenere un mandato per un reincarico di Giuseppe Conte., oltre a chiudere la strada delle elezioni (VIDEO).

"Conte punto di equilibrio credibile"

approfondimento

Crisi di governo, in Senato nasce il gruppo degli Europeisti: chi sono

"Negli attuali equilibri parlamentari figli della sconfitta del 2018, Giuseppe Conte rappresenta un punto di equilibrio credibile", sostiene Zingaretti. Che poi, a proposito della crisi di governo, non risparmia una frecciatina a Italia Viva: il processo di rilancio dell'azione di governo, chiesto dal Pd, "è stato interrotto dalle dimissioni delle ministre Iv, un'irresponsabile apertura della crisi politica che è stato un errore politico sbagliato e grave" (VIDEO)

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.