Salvini, Meloni e Tajani dopo l'incontro al Colle manifestano "grande preoccupazione per la condizione dell'Italia". Il Cdm intanto sceglie Piero Benassi sottosegretario con delega ai servizi. Il presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini invita l'esecutivo ad ascoltare di più i territori e augura che si arrivi al più presto ad una "nuova squadra di governo". Renzi: "Pronti a discutere, ma non ci prenderete come Ciampolillo". Di Maio dopo l'inchiesta che coinvolge Cesa: "Mai dialogo con indagati per mafia"
Recovery: Gentiloni, Italia lavori su riforme, tempi e obiettivi
Crisi di governo, chi sono i senatori "volenterosi" che hanno salvato Conte
Recovery: Gentiloni,successo Italia importante per riuscita Ue
Recovery: Landini, spero che domani inizi fase nuova
Sondaggi politici, Agi/YouTrend: Lega e Pd in calo, FdI corre e FI risale. M5s stabile
Mariarosaria Rossi, chi è la senatrice di Forza Italia che ha votato per Giuseppe Conte
Scuola: Azzolina, non maturità light ma esame serio
Azzolina: Governo deve lavorare, io lavoro h24
"Io sono a lavorare h24... esami di Stato, sto provando a digitalizzare il piu' possibile il Ministero, c'e' il decreto ristori formativi, piu' sostegno agli alunni anche dal punto di vista psicologico: ho gia' la giornata abbastanza impegnata, il governo deve fare questo, lavorare". Lo ha detto Lucia Azzolina, ministra dell'Istruzione, rispondendo ai giornalisti che la interpellavano sulla tenuta dell'esecutivo. Azzolina ha parlato a margine della visita a una scuola superiore di Bagno a Ripoli (Firenze).
Salvini: La palla passi agli italiani
Psi: Sì a fiducia tappa importante per autonomia
"La decisione della Segreteria del PSI di chiedere ai due parlamentari socialisti di confermare la fiducia al Governo Conte anche dopo la fuoruscita dei parlamentari di Italia viva e' una tappa importante nel percorso di totale autonomia politica che il Partito guidato da Enzo Maraio ha deciso di intraprendere. Siamo convinti che il PSI debba fare di tutto per recuperare, all'interno del centrosinistra, il suo ruolo di stimolo e di proposta per un profondo rinnovamento nei contenuti e nei metodi dell'azione politica e di Governo.
Carfagna: Solo patriottismo è salvezza nazionale
Mulè: Prosegue caccia maggioranza
"Un milione e 900 persone che rappresentano 292mila imprese sono a rischio chiusura: sono terrorizzato dalla filosofia che non puo' essere quella dei ristori, ma deve essere quella dei rimborsi e dei risarcimenti veri che consentano a queste aziende e micro imprese di vivere. Invece di occuparsi di questo Conte e' il governo proseguono nella caccia alla maggioranza al 'ndo' cojo cojo di senatori e deputati che trovo avvilente". Lo ha detto Giorgio Mule', deputato di Fi e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, a Mattino5.