Il presidente del Consiglio ha illustrato in parlamento le nuove restrizioni anti-Covid, "necessarie prima di mercoledì". Regioni divise in tre aree di rischio, limiti alla circolazione "in tarda serata". Dad per le scuole di secondo grado, anche al 100%. Chiudono mostre, musei, centri commerciali nei weekend e giorni festivi, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, alimentari e tabacchi. Sul vaccino, "si sta lavorando a un piano di distribuzione", favorendo "fasce deboli e operatori più esposti al rischio"
Covid: maggioranza, sì a restrizioni crescenti
Conte, centri commerciali chiusi in week-end, Tpl 50%
Conte, nei prossimi giorni distribuiti nuovi ventilatori
Il commissario Arcuri ha a disposizione altri nuovi ventilatori che verranno distribuiti per arrivare a 10.841", ha aggiunto Conte.
Conte, faremo tutti sforzi finanziari a sostegno lavoro
"Faremo tutti gli sforzi finanziari che servono per costituire elementi di stabilità e certezza per il mondo del lavoro", per questo il governo ha varato il dl ristori e ha esteso il blocco dei licenziamenti fino a fine marzo. Cosi' il premier Giuseppe Conte alla Camera garantendo celerità nei ristori alle attività colpite.
Covid: maggioranza, Mes solo dopo voto Parlamento
Il governo dovrà "assumere ogni decisione sul ricorso alla linea di credito sanitaria del MES solo a seguito di un preventivo ed apposito dibattito parlamentare e previa presentazione da parte del Governo di un'analisi dei fabbisogni e di un piano dettagliato dell'utilizzo degli eventuali finanziamenti". E' uno degli impegni inseriti nella risoluzione di maggioranza dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte alla Camera sull'epidemia da Covid 19.
Covid: terminato intervento Conte a Camera, al via dibattito
Nuovo Dpcm, le misure annunciate da Conte: Regioni divise in tre fasce di rischio
Conte, invito a restare uniti in momento drammatico
"Questa e' la terza crisi che stiamo vivendo e stavolta si può imprimere una svolta, l'Europa l'ha colta con il programma nextgeneration Eu. Serve un nuovo patto tra pubblico e privato, il pubblico non deve ostacolare il mercato ma indirizzarlo e il nostro piano offrirà un nuova prospettiva nel solco degli obiettivi Ue. Non possiamo permetterci di distogliere lo sguardo dal futuro, sappiamo con certezza che le trasformazioni in atto lo cambieranno, noi dobbiamo accompagnare la transizione, nessuno può sentirsi esonerato, rivolgo ancora un invito alle forze e alle energie del Paese, restiamo unti in questo drammatico momento in nome dell'unita' e dei valori che sono alla base della nostra Costituzione". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla Camera.
Zaia: pronti restrizioni ma non ad attività produttive
Conte, capiamo rabbia ma no a dilemmi su difesa salute
"Siamo consapevoli della frustrazione e del senso di smarrimento e anche della rabbia che si sta manifestando in questi giorni. E siamo anche coscienti delle ripercussioni sull'attività economica, la produzione ma non ci può essere dilemma nella difesa della salute e la tutela dell'economia, più piegheremo i contagi più allenteremo le
restrizioni. I numeri macro economici non di dicono nulla del disagio sociale ma il risultato e' straordinario. Ai cittadini va la nostra gratitudine". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla Camera.
Conte, no arretrare un millimetro protezione economica
Conte: capacità tpl sarà ridotta al 50%
Conte: nostra priorità è difesa vita umana
Conte: limiti a spostamenti da e verso Regioni a rischio
"Introdurremo il limite agli spostamenti da e verso le regioni con elevati coefficienti di rischio" salvo esigenze di lavoro, studio e salute. Così il premier Giuseppe Conte alla Camera.
Conte, scuole secondo grado in Dad
Conte, limiti circolazione in tarda serata
Conte: in dpcm 3 scenari, decide ministero Salute
"Nel prossimo dpcm indicheremo 3 aree con tre scenari di rischio con misure via via piu' restrittive. L'inserimento di una Regione avverrà con un'ordinanza del ministro della Salute". Cosi' il premier Giuseppe Conte alla Camera.