Il M5S come l'Udeur? Mastella non ci sta e attacca Di Battista: "Non conosce la storia"

Politica
©Fotogramma

Botta e risposta a distanza tra il sindaco di Benevento e il membro del Movimento Cinque Stelle. "A lui replico allo stesso modo di come i grillini, egli compreso, si esercitavano con il famoso 'vaffa' - ha commentato l'ex ministro della Giustizia - Non essendo riuscito a realizzare la scalata al suo partito per incapacità politica, questa sorta di Robespierre all'Amatriciana chiama in causa me con una comparazione senza capo né coda politica"

Il paragone tra l'Udeur e il Movimento 5 Stelle fatto da Alessandro Di Battista non è piaciuto all'ex leader del partito, Clamente Mastella. Ai cronisti dell'Ansa l'attuale sindaco di Benevento ha infatti risposto subito replicando a Di Battista, "allo stesso modo di come i grillini, egli compreso, si esercitavano con il famoso 'vaffa'".

"Di Battista non conosce la storia"

"Non conosce la storia mentre per la geografia ha girato il mondo a spese di qualche giornale amico, producendo reportage noiosi e insignificanti - ha dichiarato Mastella - Non essendo riuscito a realizzare la scalata al suo partito per incapacità politica, questa sorta di Robespierre all'Amatriciana chiama in causa me con una comparazione senza capo nè coda politica. A lui replico allo stesso modo di come i grillini, egli compreso, si esercitavano con il famoso 'vaffa' e in quel 'vaffa' c'ero anche io - conclude il primo cittadino di Benevento - Oggi gli replico scegliendo lo stesso termine: 'Caro Di Battista, vaffa...'"

di-battista-facebook

approfondimento

M5S, Di Battista: "Se va avanti così saremo come l'Udeur"

Le parole di Di Battista: "Se va avanti così finiamo come l'Udeur"

In giornata l'esponente del Movimento 5 Stelle aveva dichiarato a Piazza Pulita: "Penso che si andrà così facendo verso una direzione di indebolimento del Movimento 5 stelle e diventerà magari un partito come l'Udeur, buono forse più per la gestione di poltrone e di carriere e non è quello per il quale io ho combatutto". E aveva commentato in maniera critica anche l'accordo col Pd per le ultime elezioni: "Penso che l'alleanza strutturale, così come la stanno chiamando, con il Pd sia per noi la morte nera".

 

Vito Crimi in una immagine del 05 marzo 2020. ANSA/FABIO FRUSTACI

approfondimento

Crimi a Sky TG24: assemblea deciderà leadership M5S, governo è solido

Politica: I più letti