Risultati elezioni comunali Fermo 2020, rieletto Calcinaro (liste civiche) con il 71%

Politica

Nella città marchigiana, concluso lo spoglio delle schede. Il sindaco uscente Paolo Calcinaro ottiene la riconferma, lasciandosi alle spalle Renzo Interlenghi del centrosinistra (14,77%) e Lorenzo Giacobbi della Lega (10,20%)

Paolo Calcinaro è stato confermato sindaco a Fermo. Nella città marchigiana, Paolo Calcinaro, appoggiato da liste civiche, ha ottenuto il 71,41% dei voti. A seguire Renzo Interlenghi del centrosinistra con il 14,77% e Lorenzo Giacobbi della Lega con il 10,20%. L'affluenza è stata del 67,91% (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - COME SONO ANDATE LE COMUNALI).

 

Il 20 e il 21 settembre, i cittadini del comune marchigiano sono stati chiamati alle urne per scegliere il primo cittadino e per rinnovare il Consiglio comunale. Erano quattro i candidati in corsa per le elezioni amministrative, tra cui il sindaco uscente Paolo Calcinaro. Fermo è una delle città italiane in cui, oltre al referendum sul taglio dei parlamentari e alle Regionali, si sono tenute le elezioni comunali (LA MAPPA ELETTORALE DI FERMO - LO SPECIALE ELEZIONI).

Chi erano i candidati

A sfidarsi per la poltrona di sindaco di Fermo si sono presentati in quattro. Oltre al primo cittadino uscente, che ha ottenuto la riconferma, Paolo Calcinaro, sostenuto dalle liste Piazza pulita, La città che vogliamo, Non mi fermo, FM – Fermo si muove, Fermo forte. Il candidato del Movimento 5 stelle era Stefano Fortuna, sostenuto anche da L’altra Fermo. La Lega ha schierato Lorenzo Giacobbi. Il candidato del centrosinistra era Renzo Interlenghi, sostenuto da Pd, Fermo coraggiosa, Agire locale, Fermo capoluogo.

vedi anche

La mappa elettorale di Fermo

Politica: I più letti