Coronavirus, Andrea Orlando in quarantena: ho preso aereo con malato di Covid-19

Politica

Il vicesegretario del Partito democratico ha viaggiato in aereo con un passeggero ammalato. Immediata la segnalazione della Asl Lazio competente. "Non sono entusiasta, ma ringrazio chi fa funzionare con efficienza questo servizio"

Il vicesegretario del Partito democratico Andrea Orlando va in quarantena. L’ex ministro della Giustizia l’ha annunciato su Facebook, spiegando di essere entrato a contatto con una persona infetta da coronavirus (IL LIVE). "Ieri sono stato contattato da una dottoressa gentilissima del ministero della Sanità – ha scritto Orlando - che mi ha comunicato che nei giorni scorsi avevo viaggiato su un aereo dove era presente un passeggero malato di Covid, dovrò osservare per questo alcuni giorni di isolamento".

Segnalazione immediata

La telefonata della Asl del Lazio competente, ha spiegato il vicesegretario del Pd, è arrivata nel giro di "pochi minuti” con tutte “le indicazioni e le prescrizioni necessarie comprese quelle per fare il tampone". Orlando ha proseguito: "Nel pomeriggio mi

è arrivata la mail con i riferimenti necessari per l'esame che ho fatto oggi".

Il ringraziamento alla Asl

L’ex ministro ha parlato anche del suo stato d’animo: "Spero di essere compreso se dico che non sono esattamente entusiasta di questa ulteriore quarantena, ringrazio però tutte le donne e gli uomini che hanno attivato e fatto funzionare con efficienza e professionalità questo servizio a tutela della nostra salute. Stiamo vincendo il virus anche grazie a loro".

collage_crimi_orlando

approfondimento

Coronavirus, Crimi e Orlando: "La sanità torni allo Stato"

Politica: I più letti