Salvini al citofono, la parodia della Rimbamband in Trentino: "Hai la bamba?". VIDEO

Politica

La formazione pugliese, ispirandosi al celebre brano reso celebre da Ritchie Valens, replica in chiave ironica il gesto del leader della Lega a Bologna. Il filmato postato su Facebook ha ottenuto migliaia di condivisioni e di "mi piace"

"Siamo in Trentino e qui, ci hanno detto, si nascondono degli spacciatori di droga". Inizia così il video della Rimbamband, formazione pugliese che miscelando musica e comicità ha dato vita a una delle tante parodie su Matteo Salvini che citofona al Pilastro, quartiere periferico di Bologna, un gesto che ha suscitato numerose polemiche. "Non è che c’hai la bamba?", canta la band sulle note del celebre brano popolare messicano reso celebre da Ritchie Valens (CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE IN EMILIA ROMAGNA E CALABRIA: GLI AGGIORNAMENTI).

Migliaia di condivisioni e di like per il video

Nell'esilarante testo della Rimbamband, che si trova in Trentino per una serie di spettacoli, si fa riferimento alla "Maria" in alternativa alla "bamba", all’"uomo nero" e al "capitan" Salvini. Il video è diventato virale: su Facebook ha oltre 20mila like, 35mila condivisioni e oltre 2.800 commenti.

Politica: I più letti