Mes, Di Maio: piena sintonia con Conte, non voglio fare cadere governo

Politica

"Io non ho mai parlato di far cadere il governo. Ho detto che questa cosa non va bene così e va migliorata", ha aggiunto il leader del M5S

"Conte l'ho sentito e siamo in  piena sintonia sia sul Mes sia sul tema della prescrizione". Così Luigi Di Maio sembra smorzare le tensioni all'interno dell'esecutivo. "Io non ho mai parlato di far cadere il governo. Ho detto che questa cosa non va bene così e va migliorata. Non ho mai parlato di crisi di governo in questo momento. Se qui non si può neanche più dire che una cosa rischia di far male all'Italia allora stiamo zitti...", ha aggiunto.

"Mi fido di Gualtieri, ma non dipende da lui"

"Mi fido di tutti i componenti di questo governo e il ministro Gualtieri è sempre stato molto bravo a intercettare le sensibilità di tutte le forze politiche di questo governo ma non ha un mandato di firma, perché non è nella legge", ha proseguito il capo politico del M5S intervenendo a "diMartedi'", su La7. "Noi diciamo che qualsiasi decisione prenda il rappresentante dell'Italia che sta nel board del Mes passi per il Parlamento. Vogliamo limitare i superpoteri di un direttore generale che ha anche l'immunità", ha concluso.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.