Impegno sui migranti e sulla crescita con l'Europa. E' il bilancio della prima missione a Bruxelles del presidente Consiglio. Sponda di Parigi sulla necessità "Fare evolvere" il regolamento di Dublino
IL LIVE BLOG SI CHIUDE QUI
Conte da von der Leyen, patto su migranti e crescita
M5s, Di Maio lavora a riorganizzazione, nuova struttura
Ue, Conte: aumentate deleghe di Gentiloni all'Economia
"L'Italia si rafforza, è un portafoglio di primaria importanza. Se siamo italiani dobbiamo essere contenti": così il premier Giuseppe Conte uscendo dall'incontro con il presidente designato del Consiglio europeo, Charles Michel, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse soddisfatto della nomina di Paolo Gentiloni come nuovo commissario europeo all'Economia. "Controllate le deleghe di Dombrovskis e vedrete che Gentiloni le ha aumentate", ha aggiunto Conte in riferimento alle letture date dalla stampa italiana della nomina.
Ue, Italia può contare sul sostegno della Commissione
"Juncker ha accolto calorosamente il premier Conte. Hanno discusso delle priorità del nuovo governo italiano, come migrazione ed economia. L'Italia può continuare a contare sulla solidarietà ed il sostegno della Commissione europea su tutta la linea". Così la portavoce della Commissione europea Mina Andreeva su Twitter.
Ue, Di Maio incontra alla Farnesina team economico M5S
Governo, pronta rosa nomi sottosegretari M5s, ora sintesi a Di Maio

