La Camera ha votato la fiducia al Conte bis. Il premier: sobrietà e taglio parlamentari

I deputati hanno votato con 343 sì, 263 no e tre astenuti, la fiducia al governo. Nel pomeriggio il premier aveva presentato il programma del nuovo governo giallorosso: al centro la legge di bilancio, il taglio dei parlamentari e l'alleggerimento del cuneo fiscale

1 nuovo post
 
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Meloni: mi dispiace per assenza di Forza Italia in piazza

"Mi dispiace che Forza Italia abbia deciso di non partecipare alla nostra manifestazione dicendo 'noi non urleremo in piazza', perché io ricordo un centrodestra nato sulle grandi manifestazioni di piazza, quindi adesso oltre a non far votare gli italiani e' un problema pure farli scendere in piazza, io questo non lo condivido proprio per la storia di coerenza che ho anche nel campo del centrodestra": è quanto ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, intervistata oggi a 24 Mattino in onda su Radio 24. 

- di Redazione Sky Tg24

Il nuovo Governo chiede fiducia alla Camera, il discorso del premier Conte. VIDEO | Sky Tg24 | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Il nuovo Governo chiede fiducia alla Camera, il discorso del premier Conte. VIDEO | Sky Tg24 | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Roma, manifestazione a Montecitorio contro il governo: Salvini e Meloni in piazza FOTO | Sky TG24 | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Roma, manifestazione a Montecitorio contro il governo: Salvini e Meloni in piazza FOTO | Sky TG24 | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24
Nel suo intervento Conte ha espresso solidarietà nei confronti delle ministre Bellanova e De Micheli
 
- di Redazione Sky Tg24
La manifestazione contro il governo che si sta svolgendo fuori da Montecitorio
 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: rivedere cittadinanza italiani all'estero

 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: stare in Ue e incidere con contributo critico

 
Vanno "rafforzate" le istituzioni Ue e la sua coesione interna. "Sui vari temi europei, mi sono adoperato sin dalla mia passata esperienza per affermare e rivendicare quelle sensibilità, ancora largamente diffuse nel nostro Paese, per un salto di qualità circa il ruolo dell'Ue". Lo dice il premier Giuseppe Conte. "Occorre incidere nei processi in corso con il proprio contributo critico. Rimango fermamente convinto che è dentro il perimetro dell'Ue e non fuori che si deve ricercare il benessere degli italiani".
 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: integrazione per migranti che hanno diritto rimanere

 
"L'epocale fenomeno migratorio, che va gestito con rigore e responsabilità, perseguendo una politica modulata su più' livelli, basata su un approccio non più emergenziale, bensì strutturale, che affronti la questione nel suo complesso, anche attraverso la definizione di un'organica normativa che persegua la lotta al traffico illegale di persone e l'immigrazione clandestina, ma che - nello stesso tempo - si dimostri capace di affrontare ben più efficacemente i temi dell'integrazione, per coloro che hanno diritto a rimanere e dei rimpatri, per coloro che non hanno titolo per rimanere". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in Aula alla Camera.
- di Redazione Sky Tg24

Conte: rivedere legge sicurezza alla luce Mattarella

- di Redazione Sky Tg24

Conte: migliorare patto stabilità Ue per crescita

 
"Occorre migliorare il Patto di stabilità e di crescita e la sua applicazione, per semplificarne le regole, evitare effetti pro-ciclici, e sostenere gli investimenti a partire da quelli legati alla sostenibilità ambientale e sociale. Un'impostazione di bilancio pro-ciclica, infatti, rischia di vanificare gli importanti sforzi compiuti sul piano interno per rilanciare la crescita potenziale del Paese, deprimendo la crescita effettiva". Lo afferma il premier, Giuseppe Conte, intervenendo alla Camera.
- di Redazione Sky Tg24

Conte: Italia resta nel perimetro Ue
 

- di Redazione Sky Tg24

Conte: statuto di Roma dovrà essere profondamente riformato  

 
Lo Statuto di Roma capitale "dovrà essere profondamene riformato, perché sia più aderente al ruolo che la città riveste, anche in quanto sede delle massime istituzioni della Repubblica". Lo dice il premier Giuseppe Conte in Aula alla Camera.
 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: pene detentive per i grandi evasori

 
"Dobbiamo potenziare la lotta alle organizzazioni mafiose e rendere sempre più efficace, come già anticipato, il contrasto all'evasione fiscale, anche prevedendo l'inasprimento delle pene, incluse quelle detentive, per i grandi evasori". Lo afferma il premier, Giuseppe Conte,
intervenendo alla Camera. 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: avanti con autonomia ma senza divari Nord-Sud

 
"E' intenzione del Governo completare il processo che possa condurre a un'autonomia differenziata giusta e cooperativa", salvaguardando "il principio di coesione nazionale e di solidarietà e la tutela dell'unità giuridica ed economica". Lo annuncia il premier Giuseppe Conte. "Occorre definire i livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali e i fabbisogni standard" attraverso un "fondo di perequazione". L'obiettivo è non "creare un Paese a due velocità, che aggravi il divario fra il Nord e il Sud".
 
- di Redazione Sky Tg24

Coro "Bibbiano, Bibbiano" da banchi Lega-Fdi

 
Coro "Bibbiano, Bibbiano" dai banchi di Lega e Fdi dopo il passaggio del premier Giuseppe Conte sulla riforma costituzionale con il taglio degli eletti. Dagli stessi banchi si era levato un applauso evidentemente ironico, dopo quello unanime del M5S e quello meno convinto dai banchi del Pd.
 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: subito approvazione taglio parlamentari

- di Redazione Sky Tg24

Conte: no aumento Iva e alleggerire cuneo fiscale

- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Politica: I più letti