"Vedo un buon clima, M5s e Pd sono disposti a un progetto per il Paese", dice il premier incaricato. Quanto alla tensione sulla squadra, non ne parla ma condivide l'intervento di Grillo: "Guardiamo al futuro". Salvini apre ai grillini: "Porte della Lega sempre aperte"
- "Il clima è buono", ha detto Conte in collegamento con la festa del Fatto Quotidiano alla Versiliana, sottolineando anche di non essere "un esponente del M5s, mi sembra una formula inappropriata"
- Dario Franceschini lancia la proposta di "eliminare entrambi i posti da vicepremier" per andare avanti nella trattativa: idea accolta da molti esponenti dem
- Anche Zingaretti accoglie con favore la proposta di un esecutivo senza vicepremier e in un video sui social aggiunge: "Stiamo facendo di tutto per dare un governo al Paese"
- In serata, Salvini parla da Bergamo, dove apre le porte ai "grillini delusi" e poi si scaglia contro Conte: "Faccia di tolla, non ha dignità".
M5S, martedì voto su Rousseau
Il Pd propone: no ai posti di vicepremier
Mirabelli: a Conte il merito aver tenuto un filo con l'Ue
Di Stefano: Di Maio dovrà avere ruolo importante
Salvini apre le porte ai grillini delusi
Salvini: i Cinque Stelle tappezzeria nel governo monocolore Pd
Salvini: Di Maio è vittima di Conte
Salvini: primo appuntamento le elezioni in Umbria 27 ottobre
Paragone: Di Maio deve rimanere centrale anche a Palazzo Chigi
Toti: i vicepremier non sono problema centrale Paese
Di Stefano: bene Grillo, per questo puntiamo sui temi
Salvini: alla fine sceglieranno gli italiani
Zingaretti su Facebook: stiamo facendo di tutto per dare un governo all'Italia
Meloni: giorno fiducia a M5S-Pd scenderemo in piazza
Zingaretti: è difficile ma stiamo facendo di tutto per dare governo al Paese
Il video di Beppe Grillo ha oltre 3mila commenti ma divide la base
non guardare ai punti del programma o alle poltrone ma "all'occasione unica" di formare un nuovo governo. Parole che hanno suscitato un fiume di pareri sulla pagina social del garante del Movimento 5 stelle, tra sostenitori dell'intesa e difensori dell'ideale pentastellato che vede come fumo negli occhi un accordo con il partito di Zingaretti. Portare avanti il programma "votato da 11 milioni di italiani" alle ultime elezioni politiche è il concetto che accomuna più di un intervenuto. E se per farlo qualcuno è disposto anche a "sparire piuttosto che allearsi col Pd", altri invitano Grillo a non mollare.