Crisi governo, M5S: “Salvini non più credibile”. Lui: “Non lascerò il Viminale”

Martedì Conte sarà in Senato e i vari schieramenti politici si preparano. Grillo ha chiamato a raccolta i suoi. Il leader della Lega: "Esecutivo M5S-Pd? Sarebbe una truffa"

1 nuovo post

Di Stefano (M5S): martedì saremo al fianco del premier Conte

 
 
 
- di Cecilia.MUSSI

Meloni su Twitter: abbiamo #Trenta motivi validi per tornare al voto

- di Cecilia.MUSSI

Renzi su Twitter: Salvini, quando ti dimetti?

- di Cecilia.MUSSI

Open Arms entra nel dibattito politico della crisi 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Rosato (Pd): verificare che ci siano condizioni per governo M5S e Pd

 

"Bisogna verificare se ci sono le condizioni per costruire un governo M5s -Pd "che sappia affrontare le emergenze". Se l'esecutivo nascerà "col metodo giusto la destra di Salvini riceverà un colpo durissimo". Lo dice Ettore Rosato, dem di fede renziana, vicepresidente della Camera, in un'intervista a Il Messaggero
 

- di Cecilia.MUSSI

Di Maio: se Lega non sfiducia Conte tra 4 giorni tagliamo i parlamentari 

 
Il vicepremier, Luigi Di Maio fa il countdown e su Facebook scrive: "Buongiorno e buona domenica, mancano solo quattro giorni e finalmente taglieremo 345 parlamentari. Grazie a questo taglio - prosegue - faremo risparmiare mezzo miliardo di euro ai cittadini, 100 milioni di euro all'anno e 300 mila euro al giorno. Soldi da spendere in servizi per gli italiani, in nuovi cantieri, scuole moderne e trasporti pubblici". Infine, aggiunge un P.S. fondamentale per una completa lettura politica del post: "Se la Lega sfiducerà il presidente Conte, il taglio salta!". 
 
- di giuliana.devivo

Calenda su Twitter: Renzi farà cadere governo Pd-M5s. Accetto scommesse 

- di Cecilia.MUSSI

Gentiloni su Twitter: vorrei che questo governo andasse a casa. Martedì.

 
- di Cecilia.MUSSI

Boschi: M5S sono incompetenti ma è meglio il male minore 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Brunetta a La Stampa: crisi è un gesto da masochisti irresponsabili

 
Aprire una crisi "al buio, per giunta nel mese di agosto, mentre l'economia e' in recessione, rischiando uno spread alle stelle e le banche in profondo rosso, e' stato un gesto da masochisti irresponsabili". Lo dice Renato Brunetta in un'intervista a La Stampa. Per il  deputato e responsabile economico di Forza Italia, "se lo sbocco fosse davvero quello di nuove elezioni, l'Italia correrebbe dei pericoli gravissimi"  perché  "abbiamo già abbiamo sopportato 14 mesi di governo giallo-verde che ci hanno messo in ginocchio sotto ogni punto di vista. Siamo diventati più poveri economicamente, più fragili socialmente, più soli nel contesto internazionale".
- di Cecilia.MUSSI

Prodi su Il Messaggero sostiene l'ipotesi di accordo Pd M5S

 
Una coalizione di governo "Ursula", italianizzata "Orsola", nel Parlamento italiano tra le forze che a Strasburgo hanno eletto la nuova presidente della Commissione von der Leyen: a proporla è Romano Prodi, in un fondo scritto per il Messaggero. L'ex premier e padre nobile dei dem avalla esplicitamente l'ipotesi di un accordo tra Pd e M5s. 
- di Cecilia.MUSSI

Boschi: Salvini senza coraggio, Renzi generoso

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Lo stallo della crisi di governo

 
 
 
- di Cecilia.MUSSI

Trenta a La Stampa: quella della Lega è un porta che non va riaperta

 
"Io penso che chi ha tradito una volta, tradira' di nuovo. E che quella della Lega sia una porta che non vada riaperta": lo ha affermato il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, in un'intervista alla Stampa in cui ha chiuso all'ipotesi di una nuova alleanza con il Carroccio. Sul
tema dei migranti, la Trenta si e' detta certa che "qualsiasi governo arriverà, dovra' puntare i piedi e al tempo stesso collaborare con l'Europa".  
- di Cecilia.MUSSI

Casini al Corriere: nuova maggioranza deve essere l'Europa

 
 Il primo terreno di verifica di una possibile, nuova maggioranza "deve essere l' Europa". Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera il senatore centrista Pier Ferdinando Casini, secondo il quale, ora non serve un "governicchio" ma un orizzonte "di lunga durata". L'Europa "e' essenziale, sia per le politiche sull'immigrazione che per quelle economiche - spiega -. Oggi siamo ininfluenti, la Spagna ci ha sostituito nel rapporto con Germania e Francia". 
- di Cecilia.MUSSI
 

 

 
- di Cecilia.MUSSI

Politica: I più letti