I risultati delle elezioni comunali 2019 a Modena: vince Muzzarelli del centrosinistra

Politica

Nella città emiliana il sindaco uscente Gian Carlo Muzzarelli ha ottenuto la riconferma per un secondo mandato già al primo turno con il 53,4% delle preferenze. Al secondo posto Prampolini del centrodestra al 31,7%

A Modena il candidato di centrosinistra nonché sindaco uscente Gian Carlo Muzzarelli ha vinto le elezioni comunali 2019. Quando sono state scrutinate tutte le 190 sezioni, il dato definitivo vede Muzzarelli ottenere la riconferma per un secondo mandato già al primo turno grazie al 53,42% delle preferenze. Al secondo posto si è piazzato Stefano Prampolini del centrodestra con il 31,77%. Andrea Giordani, M5S, è arrivato terzo con il 9,51%. Carolina Giada Coriani con Modena Volta Pagina si è attestata al 3,05%, Cinzia Franchini con Modena Ora all'1,32%, Luca Ghelfi con Identità e Azione allo 0,44% e Sergio Celloni con G.O.L. allo 0,44%. L'affluenza nella città emiliana è stata del 69,43%. (LA DIRETTAI RISULTATI - LA MAPPA DEI RISULTATI - LO SPECIALE)

Chi erano i candidati

A correre contro Muzzarelli (appoggiato da Partito Democratico, Verdi, dalle liste civiche +Modena, Sinistra per Modena e Modena Solidale e dal gruppo Volt), per il centrodestra c’era Stefano Prampolini con la coalizione di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica Siamo Modena. Andrea Giordani, invece, era il candidato del Movimento 5 Stelle. Poi si sono presentati: Sergio Celloni con G.O.L. (Giustizia Ordine Libertà), Carolina Coriani con Modena Volta Pagina, Cinzia Franchini con Modena Ora, Luca Ghelfi con Identità e Azione.

Politica: I più letti