Il leader della Lega: "Se Lega ha più voti di 5S nostre idee più forti". Di Maio: "Maggioranza restiamo noi". Zingaretti li attacca: con voto al Pd il governo va a casa. Scatta il silenzio elettorale, domenica si vota dalle 7 alle 23
Di Battista: governo non cade dopo Europee, tante cose da fare
"Secondo me dopo il voto non succederà nulla dal punto di vista politico nazionale. Ho incontrato deputati di Pd e Fi che mi hanno detto 'State tutti buoni mi raccomando non torniamo al voto'. Anche il M5s non vuole perché ci sono ancora tante cose da fare: in particolare è a luglio probabilmente voteremo il taglio dei parlamentari". Lo afferma Alessandro Di Battista parlando con i cronisti in pizza Bocca della Verità dove il M5S chiude la sua campagna per le Europee.
Conte: da 27/5 Italia protagonista stagione riforme Ue
Bonino: importante avere rappresentanti nel gruppo Alde
Tajani: Lega ha ceduto troppo ai capricci del M5S
Salvini: “Io sempre dalla parte delle forze dell’ordine”
Di fronte alle immagini del pestaggio del giornalista di Repubblica Stefano Origone a Genova, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, si schiera con le forze dell’ordine. “Io sto sempre dalla parte di polizia e carabinieri”, dice il leader della Lega in un’intervista esclusiva con upday. “Poi ovviamente chiunque di noi può sbagliare, ma prima di tutto dovremmo ringraziare gli uomini e le donne che ogni giorno indossano una divisa per permetterci di vivere la nostra vita”. Il titolare del Viminale risponde alle critiche sulla gestione dell’ordine pubblico, sollevate negli ultimi giorni anche dal collega di governo, Luigi Di Maio.
Di Maio: nessuna intenzione cambio regola due mandati
Di Maio: "Chi vuole la crisi lunedì lo dica sabato"
"Se un partito chiede i voti domenica per aprire la crisi lunedì lo deve dire sabato agli italiani". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a La7 parlando della Lega. "Noi assicuriamo che il governo va avanti e siamo argine a una serie di cose strampalate, dalle armi alla famiglia, che propone la Lega - ha detto Di Maio -, ma anche il Pd sugli stipendi dei parlamentari e il finanziamento pubblico ai partiti".
Salvini: se prendiamo tanti voti in Piemonte Tav
Di Maio attacca Salvini: “Non si può soffiare sulle tensioni”
"La gestione dell’ordine pubblico richiede uno sforzo di responsabilità che non può essere sacrificato all’altare della campagna elettorale: non si può soffiare sulle tensioni sociali del Paese per interessi elettorali”. Lo ha detto Luigi Di Maio in un'intervista a Upday a proposito degli episodi di Genova, dove le forze dell’ordine hanno picchiato un cronista di Repubblica.