Elezioni europee, stoccate finali tra Di Maio e Salvini

Il leader della Lega: "Se Lega ha più voti di 5S nostre idee più forti". Di Maio: "Maggioranza restiamo noi". Zingaretti li attacca: con voto al Pd il governo va a casa. Scatta il silenzio elettorale, domenica si vota dalle 7 alle 23

1 nuovo post

Di Battista: governo non cade dopo Europee, tante cose da fare

"Secondo me dopo il voto non succederà nulla dal punto di vista politico nazionale. Ho incontrato deputati di Pd e Fi che mi hanno detto 'State tutti buoni mi raccomando non torniamo al voto'. Anche il M5s non vuole perché ci sono ancora tante cose da fare: in particolare è a luglio probabilmente voteremo il taglio dei parlamentari". Lo afferma Alessandro Di Battista parlando con i cronisti in pizza Bocca della Verità dove il M5S chiude la sua campagna per le Europee.

- di Redazione Sky TG24

Conte: da 27/5 Italia protagonista stagione riforme Ue

 

 
"Da lunedì l'Italia sarà chiamata a essere protagonista di una nuova grande stagione europea, che si annuncia fortemente riformatrice. Abbiamo piena consapevolezza del nostro ruolo e dei nostri obiettivi. L'Ue deve essere più attenta ai bisogni dei cittadini, deve perseguire una crescita sana e sostenibile, non può limitarsi a prestare esclusiva attenzione alle politiche di rigore." Lo scrive il premier Giuseppe Conte in un post su Facebook dopo aver incontrato a Roma il presidente del Consiglio Ue Donald Tusk.
- di Redazione Sky TG24

Bonino: importante avere rappresentanti nel gruppo Alde

 


 
- di Redazione Sky TG24

Tajani: Lega ha ceduto troppo ai capricci del M5S

 

- di Redazione Sky TG24

Salvini: “Io sempre dalla parte delle forze dell’ordine”

Di fronte alle immagini del pestaggio del giornalista di Repubblica Stefano Origone a Genova, il ministro dell’InternoMatteo Salvini, si schiera con le forze dell’ordine. “Io sto sempre dalla parte di polizia e carabinieri”, dice il leader della Lega in un’intervista esclusiva con upday. “Poi ovviamente chiunque di noi può sbagliare, ma prima di tutto dovremmo ringraziare gli uomini e le donne che ogni giorno indossano una divisa per permetterci di vivere la nostra vita”. Il titolare del Viminale risponde alle critiche sulla gestione dell’ordine pubblico, sollevate negli ultimi giorni anche dal collega di governo, Luigi Di Maio.

- di Redazione Sky TG24

Di Maio: nessuna intenzione cambio regola due mandati

 

"Non c'è nessuna intenzione di modificare la regola dei due mandati" del M5S. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a Otto e Mezzo su La7.
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: "Chi vuole la crisi lunedì lo dica sabato"

"Se un partito chiede i voti domenica per aprire la crisi lunedì lo deve dire sabato agli italiani". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a La7 parlando della Lega. "Noi assicuriamo che il governo va avanti e siamo argine a una serie di cose strampalate, dalle armi alla famiglia, che propone la Lega - ha detto Di Maio -, ma anche il Pd sugli stipendi dei parlamentari e il finanziamento pubblico ai partiti".

- di Redazione Sky TG24

Salvini: se prendiamo tanti voti in Piemonte Tav

"Se vinco io la Tav si fara'". Lo ha detto Matteo Salvini a Corriere live. "Se la Lega prende tanti voti in Italia e in Piemonte - ha aggiunto - significa che le infrastrutture gli italiani le vogliono".
- di Redazione Sky TG24

Di Maio attacca Salvini: “Non si può soffiare sulle tensioni”

"La gestione dell’ordine pubblico richiede uno sforzo di responsabilità che non può essere sacrificato all’altare della campagna elettorale: non si può soffiare sulle tensioni sociali del Paese per interessi elettorali”. Lo ha detto Luigi Di Maio in un'intervista a Upday a proposito degli episodi di Genova, dove le forze dell’ordine hanno picchiato un cronista di Repubblica

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: sorpasso Lega? Italiani al voto stupiscono sempre...

 

"Leggo di sorpasso" della Lega sul M5S ma "lo decideranno gli italiani domenica". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio durante la registrazione di Otto e mezzo in onda questa sera su La7 sottolineando che "ci davano sempre per sfavoriti ma poi abbiamo sempre stupito". Di Maio, rivolgendosi poi agli elettori, ha proseguito dicendo che "gli italiani ci hanno sempre stupito, quello che gli chiedo è di votarci per continuare a contrastare la corruzione e i privilegi". "Per me - ha aggiunto – contrastare la corruzione non è un insulto ma un valore".
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Giorgetti resta, lunedì tutti sereni

 

 Il sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti resta? "Si'", lunedì dopo il voto "tutti tornano serenamente a lavorare". Così Matteo Salvini ha risposto a Pomeriggio 5. "Io sono paziente e in modalità zen, perdono - ha aggiunto - Capisco gli attacchi delle opposizioni, ma gli alleati del 5 stelle ogni giorno attaccano e bloccano. Gli italiani mi pagano non per fare polemica ma per i risultati".
- di Redazione Sky TG24

Gelmini: governo di propaganda che ha fatto misure in deficit 

 

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Di Maio nervoso per i sondaggi sul M5S

 

Negli ultimi giorni" da parte di Luigi Di Maio "è una sequela ininterrotta di insulti, me ne dice di tutti i colori. Capisco che sia nervoso perché i sondaggi dicono che i 5 stelle hanno qualche problemino e la Lega è forte, ma non ho tempo per polemiche e insulti. Vado avanti". Lo ha detto il vicepremier, Matteo Salvini, intervistato su Canale 5.
- di Redazione Sky TG24

Bernini (FI): cambiare Ue? Salvini deve passare da Berlusconi

 

"Dopo mesi di gradassate, Salvini oggi ha ammesso che per cambiare le regole a Bruxelles dovrà parlare anche con Merkel e Macron. È il primo passo per riconoscere che per contare qualcosa in Europa dovrà prima di tutto parlare con Berlusconi. La realtà è sempre più forte
della propaganda sovranista". Lo afferma Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.
 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti