Elezioni europee, stoccate finali tra Di Maio e Salvini

Il leader della Lega: "Se Lega ha più voti di 5S nostre idee più forti". Di Maio: "Maggioranza restiamo noi". Zingaretti li attacca: con voto al Pd il governo va a casa. Scatta il silenzio elettorale, domenica si vota dalle 7 alle 23

1 nuovo post

M5S, Casaleggio: marcia sarà dura, restiamo uniti per sognare

 
“L'importante non è il ruolo che uno si ritaglia, ma avere un obiettivo comune. Possiamo essere orgogliosi di quanto fatto, ora bisogna andare avanti. Questa marcia però è ancora lunga e difficile. Solo rimanendo uniti possiamo continuare a sognare". Lo afferma Davide Casaleggio concludendo il suo intervenendo dalla piazza della Bocca della Verità. Dopo il presidente dell'Associazione Rousseau sul palco sono salite le cinque donne capolista del M5S per le Europee
- di Redazione Sky TG24

Casaleggio: “Teniamo cari i nostri valori”

 

"Dobbiamo tenere cari i nostri valori, i nostri ideali, le nostre battaglie che abbiamo portato avanti in questi anni. L'esempio ci ha permesso di arrivare fino al governo.  L'esempio di uscire di casa e piantare diecimila alberi in un solo weekend, l'esempio di tagliarsi uno stipendio e rinunciare a un finanziamento pubblico di 42 milioni di euro". Così Davide Casaleggio, presidente dell'Associazione Rousseau, parlando dal palco di piazza Bocca della Verità per la chiusura della campagna europea M5S.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

 
- di Redazione Sky Tg24

Di Battista: c'e' altro oltre selfie Salvini,M5S fatto leggi

 

"Salvini in Europa si allea con persone che vanno contro gli interessi degli italiani. Qui c'è un sistema mediatico salvino-centrico ma oltre ai selfie, agli spritz di Salvini esistono le leggi e il governo è stato a trazione M5S, a me interessano questi risultati". Lo afferma Alessandro Di Battista conversando con i cronisti nella piazza della chiusura della campagna per le Europee del M5S. Se sono fiducioso? "La Lega in questo mese ne ha toppate parecchie ma per il governo la fase complicata sarà ad agosto, quando ci sarà il voto sul taglio dei parlamentari. E se la Lega fa saltare tutto sul taglio delle poltrone se ne prederà la responsabilità ma non credo che lo farà perché Salvini non può permettersi di tornare da Berlusconi. Berlusconi è finito neanche lo attacco più", sottolinea Di Battista che, sulla campagna per le Europee osserva: "È vero, si è parlato poco di Europa ma perché Salvini era in difficoltà e la buttava su cose  che non c'entravano nulla".
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Salvini a Tribù: "Chiari contatti tra scafisti e ong"


 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: "Se Lega più voti di 5S nostre idee più forti"

 
 "Chiedo il voto per cambiare l'Europa, non per chiedere un ministro in più. Certo, se la Lega esce più forte e qualcuno più debole, le idee della Lega avranno più forza. Non chiedo mezza poltrona in più". Lo ha detto Matteo Salvini a Sky Tg 24. Secondo Salvini anche dopo le Europee "la somma dei voti di lega e Cinque stelle supera ampiamente il 50%".(
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: "Dopo voto non chiederò poltrone in più"

"Per me la priorità è la riduzione delle tasse al 15%, è quello per cui chiedo il voto, tutto il resto, anche la stessa immigrazione, viene dopo. Io chiedo il voto degli italiani per cambiare l'Europa non per avere un ministro in più in Italia. E' chiaro che se la Lega andrà bene come sembra e alti meno bene le idee che portiamo avanti avranno più forza. Non chiedo mezza poltrona in più". Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, intervistato nel programma Tribu' di SkyTg24.
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: chat con Conte e Di Maio, meglio sentirsi di più

 
Esiste su whatsapp una chat Conte-Salvini-Di Maio "per dare appuntamenti e scambiare opinioni". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a Sky Tg24. "Prima ci sentivamo di più ed era meglio - ha spiegato Salvini - Anche quando hai divergenze di idee, se ti senti ti chiarisci. Ultimamente da parte dei cinque stelle è più usuale l'insulto" ma nella chat "in tre siamo e in tre rimaniamo".
 
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24

Salvini e Meloni ospiti a "Tribù" di Sky Tg24

Serata speciale per la puntata conclusiva di "Tribù - Europa 19", l'approfondimento di Sky
TG24, condotto da Fabio Vitale. A pochissime ore dalla conclusione della campagna elettorale, saranno ospiti il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.
 
- di Redazione Sky Tg24

Zingaretti: Italia combatte, mobilitiamoci tutti

 

"Il messaggio che ho voluto lanciare in questi mesi intensi nell'Italia che ha iniziato a combattere è mobilitiamoci tutti, non solo tra di noi, nelle prossime ore perché è tornato il tempo di combattere per le nostre idee, di difendere e salvare l'Italia". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, nel suo intervento a Milano per la chiusura della campagna elettorale. "Dobbiamo combattere perché dopo 11 mesi di governo dobbiamo raccontare all'Italia e all'Europa la verità del disastro che ha compiuto il primo governo populista - ha aggiunto -, che ha distrutto l'economia, i fatturati delle nostre aziende, ha fatto fermare la crescita del Paese". La differenza "tra noi e loro è chiara - ha concluso -: loro cavalcano problemi, noi vogliamo risolvere problemi che creano paure alle persone"
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti