“Vinci Salvini”, il leader della Lega rilancia il gioco a premi sui social

Politica

La prima edizione legata alle Politiche del 2018, questa alle Europee. In un video, il ministro spiega le regole: vince chi interagisce di più e velocemente con i suoi post. I premi? La propria foto sui profili del vicepremier, una telefonata o un incontro con lui

È tornato il “Vinci Salvini”. Il leader della Lega ha lanciato la seconda edizione della sua “gara social”. Il concorso online, in vista delle elezioni Europee del 26 maggio, premia le persone che interagiscono di più - e in modo più veloce - con le pagine Facebook, Twitter e Instagram di Matteo Salvini. Cosa si vince? La possibilità di vedere la propria foto pubblicata sui profili del ministro dell’Interno e, “per i più fortunati”, una chiacchierata al telefono o un incontro con lui.

Il regolamento del “Vinci Salvini”

A presentare l’iniziativa è lo stesso Salvini, con un filmato. “Più ‘mi piace’ metti ai post sulla mia pagina Facebook, più veloce sei, più punti accumuli”, spiega il ministro. E specifica: “Quest’anno fai punti anche con i tuoi like su Instagram e con like e retweet su Twitter”. Tutto il regolamento del gioco, comunque, si può consultare su un sito dedicato al concorso.

Che cosa si vince

Che cosa si vince? A spiegarlo è sempre Salvini. “Ogni giorno, un post con la tua foto che diffonderemo ai 6 milioni di amici che ci sono sui nostri canali social e - per i più fortunati - una chiacchierata al telefono con me”, dice il leader della Lega. Ma non è finita. “Con i vincitori delle classifiche settimanali, ci incontriamo di persona”, aggiunge. E accanto a lui, nel video, ci sono quattro persone che hanno già avuto “l’immensa fortuna” di incontrarlo.

Il gioco legato alle Europee

La prima edizione del gioco “Vinci Salvini” era stata lanciata in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Questa volta, il concorso è legato alle prossime Europee. “Anche questo video avrà tutti contro, ma noi usiamo la Rete - finché ce la lasciano libera - e vinciamo in Rete. Aiutaci a diffondere la nostra idea di Italia, di Europa e di futuro”, dice il vicepremier nel video. E conclude: “Oggi vinciamo online, il 26 maggio – con il voto alla Lega – vinciamo in tutta Europa. Prima l’Italia”.

Politica: I più letti