Primarie Pd, dove si vota: ecco come trovare il gazebo più vicino

Politica

Domenica 3 marzo seggi aperti dalle 8 fino alle 20 per scegliere il futuro segretario tra Zingaretti, Martina e Giachetti. Sul sito dei dem è possibile sapere dove trovare il proprio gazebo di riferimento

Domenica 3 marzo (i seggi sono aperti: qui potete seguire il nostro LIVEBLOG) i militanti e i simpatizzanti del Partito Democratico potranno presentarsi dalle 8 del mattino fino alle 20 per scegliere il prossimo segretario di partito: a sfidarsi sono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti (IL CONFRONTO A SKY TG24 TRA I CANDIDATI - CHI SONO). Gli elettori avranno a disposizione 7 mila "seggi" su tutto il territorio nazionale allestiti da migliaia di volontari. Per sapere dove trovare il circolo o il gazebo più vicino è stato creato un sito dedicato: basta inserire il nome del proprio comune e il numero della sezione elettorale (si trova sulla tessera elettorale) e cliccare su "trova il tuo seggio". La pagina mostra anche l’elenco dei seggi disponibili all’estero.

Chi può votare e come funziona

Una volta trovato il proprio seggio, basterà presentarsi con 1) documento di riconoscimento in corso di validità, 2) tessera elettorale 3) e versare un contributo minimo di due euro. Possono votare anche gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che entro il 25 febbraio si sono registrati online. In questo caso, sarà sufficiente presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro. I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro.

Per tutte le altre informazioni è comunque possibile consultare la pagina Pd Primarie 2019. (COME VOTARE ALLE PRIMARIE)

Politica: I più letti