Il 59,05 dei sostenitori dei 5 Stelle che hanno votato sulla piattaforma Rousseau si sono espressi a favore dell'immunità per il vicepremier Matteo Salvini. Si dice "orgoglioso" Luigi Di Maio "di far parte dell'unica forza politica che interpella i propri iscritti"
Caso Diciotti, Giorgetti: voto online dara' ragione Salvini
Da Tangentopoli in poi, le autorizzazioni a procedere
Voto online 5 stelle, Rousseau ora pienamente accessibile
Caso Diciotti, Rixi: è chiaro che è un voto sul governo
Caso Diciotti, "Alta partecipazione", voto online M5s fino a 21,30
Considerata l'alta partecipazione, la chiusura delle votazioni sul caso Diciotti è stata prorogata alle 21.30 di oggi". E' quanto annuncia un "aggiornamento sulle votazioni in corso" pubblicato sul Blog delle Stelle. Un ulteriore slittamento in avanti, quindi, del timing che originariamente era 10-19 e che stamani era passato a 11-20.
https://www.ilblogdellestelle.it/2019/02/oggi-la-votazione-online-sul-caso-diciotti.html
Caso Diciotti, esito consultazione in serata
Voto online 5 Stelle, Ferraresi: accetteremo risultato
Caso Diciotti, Di Maio: quesito è stessa domanda posta a senatori
Caso Diciotti, Salvini: "Ho agito per il bene del Paese"
Caso Diciotti, Di Maio: sosterrò risultato consultazione
Rossi: consultazione M5s per meschini calcoli politici
Salvini: sono sereno, fatto mio dovere
M5s Torino: governo non è a rischio, Movimento sì
Ancora rallentamenti
Via al voto sul caso Diciotti sulla piattaforma Rousseau. L'inizio della consultazione online, slittata dalle 10 alle 11 per problemi tecnici, ha avuto luogo tanto che, qualche utente, sul blog, annuncia di esser riuscito a votare. Persistono, tuttavia, "rallentamenti" sull'accesso alla piattaforma, prontamente rilevati dagli iscritti sul blog delle Stelle. "La pagina non funziona, quindi non si può votare", segnala un utente alle 11:08 mentre un altro iscritto, alle 11:23, rileva che anche il blog delle Stelle e' "down". Da qualche minuto, tuttavia, l'accesso al blog del Movimento e' pienamente funzionante mentre, stando agli ultimissimi commenti caricati sotto il post che annuncia la consultazione online, persistono problemi per chi vuole votare. Nessuna comunicazione di un ulteriore slittamento della votazione è tuttavia finora arrivata.