Regionali Abruzzo 2019: vince centrodestra. Lega prima. Crolla M5S

Vittoria del candidato Marsilio che conquista oltre il 48% dei consensi. Centrosinistra al 31% con Legnini. I 5 Stelle (Marcozzi al 20%) vedono dimezzarsi i voti rispetto a un anno fa. La Lega, con il 27%, è il primo partito. Il ministro dell'Interno: "Nessun rimpasto"

1 nuovo post

Lungo abbraccio Marsilio-Meloni

Lungo abbraccio tra Marco Marsilio, nuovo presidente della Regione Abruzzo, e la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al comitato, a Pescara.
- di Redazione Sky TG24

Affluenza al  53,12%

Elezioni regionali Abruzzo, affluenza in calo | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Elezioni regionali Abruzzo, affluenza in calo | Sky TG24


 

- di Redazione Sky TG24

Berlusconi:  centrodestra e' maggioranza naturale

"I miei complimenti e i miei auguri a Marco Marsilio e a tutti i militanti e gli eletti abruzzesi di FI. Il loro e' un grande successo che apre una pagina nuova per l'Abruzzo ed e' un momento importante per il futuro del centro-destra e della politica italiana. L'Abruzzo lo ha confermato ancora una volta, il centro-destra e' la maggioranza naturale fra gli elettori". Lo afferma il presidente di FI Silvio Berlusconi.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Meloni arriva in comitato Marsilio: commentiamo dopo

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e' arrivata a Pescara nel comitato elettorale di Marco Marsilio. Al momento e' chiusa in una stanza del comitato. Meloni si e' affacciata un attimo, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni: "dopo, commentiamo dopo", ha detto. A breve la leader di FdI dovrebbe incontrare la stampa. Non e' chiaro, al momento, per quando e' previsto l'arrivo di Marsilio.
- di Redazione Sky TG24

Pregliasco: affluenza in calo rispetto 5 anni fa


 

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Abruzzo, Rampelli: da qui nasce laboratorio del centrodestra


 

- di Redazione Sky TG24

Marsilio verso presidenza Regione

Il candidato di centrodestra alle regionali in Abruzzo, Marco Marsilio (Fdi) e' in testa allo scrutinio con il 48,9%,secondo le prime proiezioni swg su un campione del 7 per cento di votanti. Un dato che sembra dare pochissime possibilita' agli altri candidati nettamente distanziati da quello del centrodestra. Giovanni Legnini, del centrosinistra, e' dato al 28,6 per cento; Sara Marcozzi, dell'M5s, al 21,2 per cento. Ultimo il candidato di Casapound, Stefano Flajani con l' 1,2 per cento.

- di Redazione Sky TG24

Proiezioni Swg TG7,in testa Marsilio col 48,9%

Marco Marsilio, candidato del centro destra per le elezioni in Abruzzo, è in testa allo scrutinio secondo le prime proiezioni Swg con il 48,9%. 
- di Redazione Sky TG24

La mappa di chi governa nelle Regioni

Nei prossimi mesi torneranno alle urne anche la Sardegna, il 24 febbraio, e poi il Piemonte, la Basilicata e la Calabria. Attualmente 11 regioni (più l'Abruzzo) sono a guida centrosinistra, 8 a guida centrodestra più la Valle d'Aosta che è Autonomista. 

Elezioni Abruzzo e la mappa di chi governa nelle Regioni | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Elezioni Abruzzo e la mappa di chi governa nelle Regioni | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Le prime pagine dei giornali 


 

- di Redazione Sky TG24

Rampelli: prudenza, aspettiamo a cantare vittoria

"Siamo molto prudenti e guardiamo con grande sobrietà a quello che accade nello spoglio delle schede. Ci auguriamo che possa essere una tendenza nelle prossime ore e che si possa sedimentare nel risultato finale". E' il commento di Fabio Rampelli, vicepresidente FdI della Camera, sui risultati degli instant poll diffusi subito dopo la chiusura dei seggi, che danno in vantaggio Marco Marsilio, candidato del centrodestra, per le Regionali in Abruzzo. Risultati accolti con entusiasmo e applausi dalle persone presenti nella sede del Comitato elettorale di Marsilio. "Clima di festa, c'era molto semplicemente una diretta televisiva. Hanno dato questo sondaggio roboante direi persino che abbiamo accolto con un applauso. Non poteva essere diversamente. Siamo consapevoli innanzitutto che si tratta di un sondaggio che non e' neanche un exit poll. Siamo consapevoli che non possiamo esprimere giudizi ne' tanto meno cantare vittoria". 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Mappe elettorali

In attesa dei dati definitivi delle Regionali, ecco come ha votato la regione nelle ultime tornate nelle rielaborazioni Quorum/Youtrend

Abruzzo, i risultati nelle precedenti elezioni: LE MAPPE | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Abruzzo, i risultati nelle precedenti elezioni: LE MAPPE | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Amarezza al comitato di Giovanni Legnini

Nella sala stampa allestita a Pescara dallo staff di Giovanni Legnini, candidato del centrosinistra alle regionali abruzzesi, è stato accolto con amarezza, ma senza particolare clamore, l'instant poll diffuso alle 23 da La 7, che dà in vantaggio il candidato del centrodestra Marco Marsilio, con un ampio margine proprio su Legnini. Il candidato del centrosinistra, secondo l'instant poll, sarebbe invece in vantaggio rispetto alla candidata del M5s Sara Marcozzi. Presenti, nel quartier generale di Legnini, in corso Manthone', diversi candidati e numerosi simpatizzanti. In un clima che appare gia' piuttosto sfiduciato, si continua a sperare nel "miracolo", nella consapevolezza che la "partita è comunque in salita". Legnini, tra mezzanotte e l'una, dovrebbe raggiungere l'ufficio stampa per commentare i risultati.
- di Redazione Sky TG24

Bocche cucite al Comitato del M5s

Bocche cucite al Comitato del M5s di viale Nicola Fabrizi a Pescara. Sono già a arrivati alcuni parlamentari come Fabio Berardini, Daniele Del Grosso e il sottosegretario ai Beni Culturali Gianluca Vacca. Si attende l'arrivo del senatore Primo Di Nicola. Non è ancora arrivata la candidata presidente Sara Marcozzi. L'ufficio stampa dei pentastellati ha spiegato che non ci saranno dichiarazioni ufficiali sugli exit poll ma solo sui primi risultati. 
- di Redazione Sky TG24

Chi sono i 4 candidati alla presidenza

La carica è vacante dallo scorso agosto, dopo che Luciano D’Alfonso si è dimesso perché a marzo 2018 era stato eletto senatore col Pd

Elezioni regionali in Abruzzo, chi sono i 4 candidati alla presidenza | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Elezioni regionali in Abruzzo, chi sono i 4 candidati alla presidenza | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti