Conte a Merkel in un fuorionda a Davos: "M5s in sofferenza per calo nei sondaggi". VIDEO

Politica
(archivio Ansa)

La conversazione informale fra il premier italiano e la cancelliera tedesca al Wef. Il labiale del presidente del Consiglio ricostruito in un video di Piazzapulita 

“Il Movimento 5 Stelle è in sofferenza perché i sondaggi stanno calando... sono molto preoccupati perché Salvini è al 35-36% e loro scendono al 26-27% quindi dicono: quali sono i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?". Sarebbe questo un passaggio di una informale conversazione, durante il Wef a Davos, del presidente del Consiglio Giuseppe Conte con la cancelliera tedesca Angela Merkel, secondo quanto ricostruito dalla trasmissione Piazzapulita su La7 che pubblica il fuorionda in esclusiva.

La ricostruzione di Piazzapulita

Il premier parla con Merkel nel corso di una pausa dei lavori del forum. E le telecamere immortalano un passaggio della conversazione, in inglese: dal labiale, secondo quanto ricostruito da Piazzapulita, Conte sembra spiegare alla leader tedesca la situazione politica in Italia. Le racconta delle elezioni imminenti e dei sondaggi che riguardano il M5s.

Politica: I più letti