Silvio Berlusconi: "Ho deciso di candidarmi alle elezioni europee"

Politica
Berlusconi a Quartu (Ansa)

L’annuncio del leader di Forza Italia a un comizio in Sardegna: "C'è bisogno di cambiare questo governo. Nei 5 Stelle nessuna esperienza e nessuna competenza, mi ricordano i comunisti del '94. L'alleanza giallo-verde è innaturale e non credo riuscirà a reggere"

Silvio Berlusconi ri(scende) in campo ("Mi appello all'altra Italia, la libertà è in pericolo"). Il leader di Forza Italia ha annunciato durante un comizio per la campagna elettorale in Sardegna l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni europee. “Alla bella età che ho, ho deciso per senso di responsabilità di andare in Europa, dove manca il pensiero profondo sul futuro del mondo”, ha spiegato Berlusconi da Quartu Sant'Elena, alle porte di Cagliari. L'annuncio dell'ex premier è arrivato quasi in concomitanza con l'anniversario della fondazione di Forza Italia, il partito nato il 18 gennaio 1994, che compie 25 anni (LA FOTOSTORY).

"Porterò la mia voce in Europa"

“Noi rappresentiamo l’idea liberale della politica. Che oggi bisogna difendere in Italia, in Europa e nel mondo. Ho deciso di presentarmi alle elezioni europee per portare in Europa la mia voce, per un’Europa che deve essere cambiata e deve essere unita”.

"Cambiare questo governo. M5S ricorda i comunisti del '94"

"C'è bisogno di cambiare questo governo, dove una parte è rappresentata dal Movimento Cinque Stelle guidato da persone con nessuna esperienza e nessuna competenza. Sono come quei signori della sinistra comunista del '94, in più hanno questo grande difetto (l'incompetenza, ndr)", ha detto ancora Berlusconi. "L'alleanza gialloverde è innaturale e non credo che riuscirà a reggere. Anche in Parlamento - ha sottolineato il leader di FI - ci sono molti fermenti venuti fuori recentemente che mi fanno pensare che questo governo non abbia ancora molto tempo per andare avanti".

"Spero che i sardi abbiano capito chi sono i grillini"

Durante il comizio, prima tappa del suo tour elettorale per le suppletive della Camera, Berlusconi ha aggiunto: "La Sardegna molto spesso, anche in passato, ha anticipato situazioni che poi si sono verificate a livello nazionale e mi auguro che già con il voto di domenica prossima si possa dimostrare che molti sardi hanno capito chi sono i grillini". "Chissà che questa andata fuori di testa di molti elettori che hanno votato M5s non possa subire un cambiamento".

Politica: I più letti