Respinto il Documento programmatico di bilancio. L’Italia dovrà inviarne uno nuovo entro tre settimane. Dombrovskis: "Dispiace molto ma non abbiamo alternative". Salvini: "Attaccano il popolo italiano". Mattarella: "Nessuno può sottrarsi a equilibrio bilancio"
Manovra: bozza, aumentano tasse sigarette
Manovra: bozza, maggiori incassi asta 5g per copertura
Manovra, bozza conferma 9 mld per reddito cittadinanza
Manovra: bozza 73 articoli, da clausole Iva a reddito
Ciocca (Lega) calpesta con scarpa discorso Moscovici
Bozza, aumenta prelievo su giochi
Bozza manovra, per reddito cittadinanza 9 mld annui da 2019
Spread chiude a 319
Fonti Mef, risposta a Ue entro 3 settimane
Il governo italiano risponderà alla Commissione europea, che oggi ha ufficialmente bocciato la manovra 2019, nei tempi previsti, cioè entro 3 settimane. Lo spiegano fonti del Mef ribadendo l'impostazione di fondo della legge di bilancio, puntare sulla crescita per ridurre il debito e favorire l'inclusione sociale.
Milano chiude in calo
La Borsa di Milano chiude la seduta nel segno del ribasso. L'indice Ftse Mib cede lo 0,86% a 18.802 punti, dopo la sostanziale 'bocciatura' Ue alla manovra economica del governo gialloverde.
Dl fisco: 589 milioni di tagli a ministeri nel 2018
Quasi 600 milioni (589) di tagli ai ministeri nel 2018 per finanziare alcune delle misure previste dal decreto legge fiscale: e' quanto si legge nel testo del provvedimento bollinato dalla Ragioneria e riportato anche in una tabella allegata. La maggior parte, 470 milioni, arriva dal ministero dell'Economia mentre sono decisamente più bassi i contributi chiesti agli altri dicasteri: secondo, nella classifica, si piazza infatti il ministero dell'Istruzione a cui pero' viene chiesta una sforbiciata pari a 30milioni.
Mef, risposta Ue largamente prevista
Legge di bilancio 2019, approvato il Documento Programmatico: quota 100 da febbraio | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Legge di bilancio 2019, approvato il Documento Programmatico: quota 100 da febbraio | Sky TG24Di Maio: rispettiamo commissione ma loro rispettino noi
Spread Btp-Bund sfiora 320, poi rallenta
Lo spread tra Btp e Bund vola fino a sfiorare 320 punti base, a 318, poi rallenta a 313. Rendimento del Btp decennale al 3,54% dopo un picco al 3,58%. In entrambi i casi si tratta dei massimi da venerdi' scorso, quando per lo spread si erano raggiunti livelli mai toccati da inizio 2013.