M5S, capigruppo contro il deputato Mura: "Va in barca? Si dimetta"

Politica
Ansa_Andrea_Mura

In un'intervista il deputato dei Cinque Stelle Andrea Mura si era giustificato per le assenze in Aula: “Faccio politica in barca”. I colleghi di partito: se vuole andare a vela si dimetta

"Se il deputato del MoVimento 5 Stelle Andrea Mura ritiene di voler continuare a dedicarsi prevalentemente ad altre attività, trascurando il mandato che gli hanno assegnato i cittadini alla Camera, ha una sola via da seguire: quella di presentare le dimissioni da parlamentare". Così in una nota i capigruppo M5S di Camera e Senato Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli sul parlamentare recordman di assenze e velista che in un'intervista ha detto che "l'attività politica non si svolge solo in Parlamento, ma anche su una barca".

“Io assente? Faccio politica in barca”

Nel mirino dei capigruppo il compagno di partito e deputato Andrea Mura che con un'intervista alla Nuova Sardegna ha scatenato polemiche: “L'attività politica – aveva detto – non si svolge solo in Parlamento, Si può svolgere anche su una barca. Io l'ho detto fin dall'inizio, anche in campagna elettorale, che il mio ruolo, più che quello di parlamentare, sarebbe stato quello di testimonial a difesa degli oceani". Mura è stato accusato dal parlamentare di FI Ugo Cappellacci di essere stato assente da Montecitorio il 96% delle volte. Mura spiega di andare alla Camera "una volta alla settimana, per la commissione Trasporti.

Sarò impegnato nella “Rotta del rum”

Il deputato ha anche raccontato che a novembre sarà impegnato nella 'Rotta del rum', una regata in solitario dalla Francia ai Caraibi: "Userò la mia imbarcazione davanti a due milioni e mezzo di spettatori e a 90 milioni di telecamere per trasmettere un messaggio fondamentale: salvate gli oceani dalle microplastiche. Per la prima volta uno sportivo ancora in attività sarà testimonial della Camera dei deputati su un tema che interessa tutti".

 

Politica: I più letti