Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sondaggio Quorum/Youtrend per Sky Tg24: M5S al 28,1%, Lega al 27,7%

Politica

Rispetto al voto del 4 marzo, il Movimento 5 Stelle registra nelle intenzioni di voto una flessione di 4,5 punti, mentre il partito di Matteo Salvini raccoglie il +10,4% rispetto al responso delle urne. Pd al 19,3% (+0,6%), Fi al 9,9%

Condividi:

M5S primo partito in Italia, con il 28,1% delle preferenze, seguito dalla Lega al 27,7%. Sono i principali risultati del sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky tg24.

M5S in calo rispetto al 4 marzo, Lega +10,4%

Rispetto al voto del 4 marzo, dunque, il Movimento 5 Stelle registra nelle intenzioni di voto una flessione di 4,5 punti percentuali, mentre cresce sensibilmente il partito di Matteo Salvini, che raccoglie il +10,4% rispetto al responso delle urne. In leggera crescita il Pd, che si attesta nelle intenzioni di voto al 19,3% (+0,6% rispetto i risultati del 4 marzo), in calo Forza Italia, che secondo il sondaggio si attesterebbe al 9,9% contro 14% delle elezioni. Tra le altre forze politiche, sarebbe propenso a votare per Fdi il 4% degli intervistati (4,3% alle elezioni), mentre otterrebbe il 4,1% una lista di orientamento a sinistra, il 2,6% una lista di centrosinistra che si alleasse con il Pd e lo 0,9% Noi con l’Italia/ Udc. Il 3,2% degli intervistati infine si orienterebbe invece verso altri partiti.

Euro sì, euro no?

Domani Sky tg24 diffonderà anche i risultati di un sondaggio sugli italiani e la permanenza nell’euro, all’interno dello speciale “Euro sì, euro no. La parola agli italiani”.

Nota metodologica: 2181 interviste raccolte tra il 7 e il 13 giugno e tra il 28 giugno e il 2 luglio 2018 con metodologia mista C.A.T.I. su popolazione italiana maggiorenne, suddivisa per quote incrociate di genere ed età, stratificata per macroarea di residenza e titolo di studio. L’errore campionario è pari a +/- 1,9%.