Governo, pubblicata bozza contratto. M5s-Lega: versione vecchia

Politica
salvini_di_maio_contratto_governo

L’Huffington Post ha pubblicato in esclusiva una bozza dell’accordo tra i due partiti, che però rispondono: la versione attuale non corrisponde a quella pubblicata, molti contenuti sono radicalmente cambiati

Prima lo scoop, poi la smentita. In serata l’Huffington Post ha pubblicato in esclusiva una bozza del contratto di governo su cui stanno discutendo Lega e Movimento 5 Stelle. Nella bozza, che sarebbe stata ricevuta nella mattina del 14 maggio, si leggono alcune delle proposte dei due partiti: meccanismo per poter uscire dall’euro, una profonda revisione dell'Unione Europea, il taglio del debito pubblico detenuto dalla Bce, il superamento della legge Fornero, un comitato parallelo al Consiglio dei Ministri e tanto altro.

La smentita di Lega e M5s

Ma poco dopo è arrivata una smentita da parte di M5s e Lega, attraverso una nota congiunta: "Il contratto di governo pubblicato dall'Huffington Post è una versione vecchia che è stata già ampiamente modificata nel corso degli ultimi due incontri del tavolo tecnico. La versione attuale, dunque, non corrisponde a quella pubblicata. Molti contenuti sono radicalmente cambiati. Sull'euro, ad esempio, le parti hanno già deciso di non mettere in discussione la moneta unica. La versione pubblicata, dunque, non è fedele a quella attuale".

Politica: I più letti