L’ex premier ha partecipato alla gara nella città toscana insieme al sindaco Matteo Biffoni. I due hanno tagliato il traguardo insieme in circa due ore. Poi su Facebook il candidato alla segreteria Pd ha scritto: “La corsa ha molto da insegnare alla politica”
Nel giorno di Pasquetta, Matteo Renzi ha corso la Maratonina di Prato, una mezza maratona giunta alla 29esima edizione. L’ex premier ha reso noto la partecipazione con due tweet sul proprio profilo.
I tweet di Renzi
Nel primo si è fatto un selfie in compagnia del sindaco della città toscana, Matteo Biffoni. Il secondo messaggio è arrivato poco dopo aver tagliato il traguardo, sempre insieme al primo cittadino pratese.
Col grande Matteo #Biffoni sindaco di #Prato nel suo ufficio. Pronti per provare la #Maratonina. Partire si parte, vediamo se si arriva :-) pic.twitter.com/LM2yiQ3TzM
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 17 aprile 2017
Circa due ore di corsa
Renzi in maglietta arancione e pettorale numero 1.350, su 2400 partecipanti, ha coperto il tracciato in circa due ore, correndo tutta la gara fianco a fianco con Biffoni.
Arrivati, arrivati. Il sindaco Biffoni e il sottoscritto: #avanti, #insieme pic.twitter.com/N8JAg8jnmm
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 17 aprile 2017
Renzi: politica impari da corsa
Matteo Renzi ha poi scritto un post su Facebook, tracciando un parallelo tra corsa e politica. "Correre significa mettersi in gioco, sfidarsi, fare del proprio meglio. Affidarsi alle gambe ma soprattutto alla testa, scegliere di non mollare mai soprattutto a livello psicologico. Non importa fare meglio degli altri: importa dare il meglio di se stessi. La corsa - insomma - ha molte cose da insegnare alla politica".