Milano, Pisapia: “Alle primarie voterò Balzani”

Politica
balzani_skytg24

Il primo cittadino ha ufficializzato il suo sostegno alla sua vicesindaco nel corso di un incontro elettorale: “Mi piacerebbe molto che il prossimo sindaco sia una donna”. Sala: “Per me invece il prossimo sindaco deve essere bravo, competente, preparato”

"Voterò la mia vicesindaco". Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha ufficializzato il suo sostegno alla sua vicesindaco, Francesca Balzani, alle primarie che si svolgeranno il 6 e il 7 febbraio. “Mi piacerebbe molto che il prossimo sindaco sia una donna" - Ci sono tre candidati e io oggi sono venuto a brindare con quella che preferisco", ha spiegato il primo cittadino arrivando a un appuntamento elettorale di Francesca Balzani in centro città. "Mi piacerebbe molto che il prossimo sindaco di Milano sia una donna. Come ho detto più volte, Francesca Balzani è un ottimo vice sindaco e quindi sarebbe anche un ottimo sindaco".

 

Anche Boeri e Onida per Balzani - Pisapia ha sempre rivendicato la possibilità di poter indicare la sua preferenza per un candidato, respingendo quindi gli inviti a svolgere un ruolo di arbitro super partes che gli erano arrivati da più parti, a partire da Giuseppe Sala. Dopo una fase iniziale in cui ha osservato dibattiti e anche polemiche senza esporsi, oggi ha ufficialmente cambiato ruolo, facendo pesare il suo appoggio esplicito a Balzani nell'ultima settimana prima del voto. Se al momento Pisapia è l'unico rappresentante della giunta uscente che la sostiene, Francesca Balzani è riuscita però ad avere l'appoggio di tutti e tre i candidati alle primarie del 2010: oltre al sindaco, sabato ci saranno infatti anche Stefano Boeri e Valerio Onida ad ascoltarla al Teatro Elfo Puccini. "Sono molto orgogliosa di avere il voto del sindaco Pisapia che è il miglior sindaco che Milano abbia avuto", ha detto.

 

Sala: “Non sono sorpreso” - "Non sono sorpreso di questo appoggio, era atteso", ha commentato Sala che ha aggiunto: "Pisapia dice che gli piacerebbe che il prossimo sindaco di Milano sia una donna. Io dico invece che il prossimo sindaco deve essere bravo, competente, preparato e che conosce bene la città".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]