Dopo lo scandalo di Mafia capitale, il sindaco commenta l'indiscrezione di affidare a Gabrielli l'evento: "Una sola persona non ce la fa a controllare tutto". Poi una telefonata col prefetto. Alemanno a Sky TG24: "Da inchiesta uscirò a testa alta". VIDEO
Il sindaco di Roma Ignazio Marino commenta così l'ipotesi, filtrata da diversi ambienti vicini al governo, di commissariare il prossimo Giubileo (il commissariamento dovrebbe essere guidato dal prefetto di Roma Gabrielli). "Non sono ancora state prese decisioni", ha spiegato anche il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni sull'ipotesi di affidare la regia del prossimo Giubileo a Franco Gabrielli.
Telefonata Marino-Gabrielli - Nel corso del pomeriggio vi è stata poi una telefonata tra il sindaco Marino e il prefetto Gabrielli per ribadire "l'impegno comune per Roma, già avviato con importanti risultati su diversi tavoli di lavoro, dalla sicurezza al Giubileo". A darne notizia gli uffici stampa di Roma Capitale e della Prefettura di Roma, secondo cui i due "hanno commentato con sorpresa, e con un po' di ironia, alcuni articoli di stampa, dichiarandosi totalmente estranei alle indiscrezioni uscite oggi".
Grillo: "Roma ostaggio di criminali e politici corrotti" - Sul tema però arriva l'affondo del leader del M5S, Beppe Grillo, che su Twitter scrive: "Roma è ostaggio di criminali e politici corrotti. 'Ignaro' Marino fa finta di niente e intanto gli commissariano il Giubileo".
Roma è ostaggio di criminali e politici corrotti "Ignaro Marino" fa finta di niente e intanto gli commissariano il Giubileo #MarinoDimettiti
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 12 Giugno 2015
Alemanno: "Uscirò a testa alta dall'inchiesta" - Chiede un passo indietro al sindaco Marino anche l'ex primo cittadino Gianni Alemanno, che a Sky TG24 dice: "Uscirò a testa alta dall'inchiesta". (VIDEO)
Mafia Capitale, proseguono gli interrogatori