M5S, Grillo: "Su impeachment milioni di italiani con noi"
PoliticaL'ex comico, a Roma per incitare gli eletti del movimento, invita però i suoi ad abbassare i toni: "Tanto sono già morti". Sulla riforma elettorale intanto i 5 Stelle decidono di non partecipare più ai lavori. Il deputato De Rosa indagato per ingiurie
Sono a Roma con i nostri meravigliosi guerrieri! Vinciamo noi! #NuovaResistenza pic.twitter.com/L89m5yP62E
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 31 Gennaio 2014
Grillo: "Su impeachment milioni di italiani sono d'accordo con noi" - Nel corso dell'incontro Beppe Grillo ha incitatato i suoi eletti in vista delle elezioni per Strasburgo. "Vinciamo le europee e cambiamo l'Italia da lì" ha annunciato l'ex comico, promettendo che "faremo campagna assieme nelle piazze". "Ognuno dei 7 punti del programma delle Europee verrà discusso e sviluppato in rete" ha aggiunto. Grillo ha poi rivendicato la scelta del M5S di chiedere la messa in stato d'accusa per il Presidente della Repubblica. Gli altri partiti, ha spiegato ai suoi eletti, "mon voteranno mai per l'impeachment, ma milioni di italiani sono d'accordo con noi". Commentando le reazioni suscitate dalla decisione del Movimento, l'ex comico ha sostenuto che gli altri partiti "non sono abituati all'esistenza di un'opposizione".
Grillo invita i suoi ad abbassare i toni - Sullo scontro in Aula, durante il quale tra il questore D'Ambruoso di Scelta Civica ha colpito la deputata pentastellata Loredana Lupo, l'ex comico ha scherzato: "Questo qua di Scelta civica non ha tutte le colpe, Loredana è cattivissima. Avete sentito il suo discorso". Da Grillo è però arrivato anche un invito ai suoi ad abbassare i toni. Agli altri, avrebbe detto ai suoi, fate una carezza e in silenzio 'fategli capire che tanto sono morti'. E ancora: continuare con l'opposizione dura, per smascherare le porcate, ma occorre - questo l'invito di Grillo -, evitare gli eccessi che possono ritorcerci contro, tanto, avrebbe detto Grillo, si fanno male da soli. Poi Grillo, riferiscono fonti parlamentari, ha dato un altro 'consiglio' ai suoi: bisogna evitare di ricorrere in azioni penali, ma non abbassate mai la guardia, la gente ha capito che abbiamo ragione noi.
De Rosa (M5S) indagato per ingiurie - Intanto la procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine che vede indagato per ingiurie il deputato di M5S Massimo De Rosa. Alla base dell'apertura del fascicolo la denuncia-querela di un gruppo di sette deputate del Pd che la sera di mercoledi' scorso sono state bersaglio di epiteti da parte del parlamentare durante i lavori della Commissione Giustizia.