Prodi ci ripensa: “Voterò alle primarie del Pd”

Politica
L'ex presidente del Consiglio Romano Prodi

L’ex premier cambia idea e annuncia: “Sarò con i cittadini in coda per il cambiamento”. E aggiunge: “Nella situazione che si è venuta a determinare è infatti necessario difendere a ogni costo il bipolarismo”. Epifani: “Decisione che gli fa onore”

"Domenica, di ritorno dall'estero, mi recherò a votare alle primarie del Pd. In questa così drammatica situazione mi farebbe effetto non mettermi in coda con tanti altri cittadini desiderosi di cambiamento". Romano Prodi cambia idea e annuncia che l’8 dicembre andrà a votare. "I rischi aperti dalla recente sentenza della Corte mi obbligano a ripensare a decisioni prese in precedenza. Le primarie del Pd assumono oggi un valore nuovo", spiega Prodi. E aggiunge: "Nella situazione che si è venuta a determinare è infatti necessario difendere a ogni costo il bipolarismo. Pur con tutti i suoi limiti, il Pd resta l'unico strumento della democrazia partecipata di cui tanto abbiamo bisogno”.

"Una decisione che gli fa onore e che fa bene alle primarie. Ora in tanti al voto". Così il segretario del Pd Guglielmo Epifani commenta l'intenzione espressa da Romano Prodi di votare alle primarie del Partito democratico il prossimo 8 dicembre.

"Prodi voterà alle primarie. Chiunque voterà sarà un successo per il Pd che vuole cambiare. E' un atto di generosità, il suo, straordinario", scrive su Twitter Pippo Civati.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]