Berlusconi su Facebook: "A settembre rinasce Forza Italia"

Politica

Il leader del Pdl annuncia, tramite il profilo personale sul social network,che ripartirà dal suo primo partito: "Vorremmo rivolgerci ai giovani, come 20 anni fa. Spero che con noi ci saranno tanti italiani con il loro entusiasmo e loro passione"

"Abbiamo deciso di tornare a Forza Italia". Un ritorno al passato per Silvio Berlusconi che annuncia via Facebook quale sarà il destino del centrodestra italiano in autunno. Con un post sul profilo del social network, il leader del Pdl scrive: "Vorremmo, come 20 anni fa, rivolgerci ai giovani e ai protagonisti del mondo del lavoro per chiedere di interessarsi al nostro comune destino". L'ex premier prosegue affermando: "Non è giusto che solo alcuni si interessino del nostro Paese e gli altri guardino da lontano criticando chi invece si impegna. Spero che con il lancio di Forza Italia nel mese di settembre possano aggiungersi a noi tanti italiani con il loro entusiasmo e loro passione".

Un messaggio che sembra annunciare la fine dell'esperienza del Popolo della libertà a poco più di quattro anni dalla sua fondazione. Il principale partito del centrodestra italiano, nato dalla fusione di Forza Italia e Alleanza Nazionale, sembrerebbe arrivato al capolinea, per essere sostituito il prossimo settembre da una nuova edizione di "Forza Italia".

"Parlare ai giovani è, in questo momento, più che mai importante", ha commentato Annagrazia Calabria, coordinatore nazionale di Giovane Italia. "Il Presidente Berlusconi ha pienamente ragione nell'individuare il nuovo approdo a Forza Italia come una tappa di riavvicinamento a quelle generazioni che sono ormai a rischio estraneazione dal contesto sociale. Un contesto in cui vivono senza riuscire ad integrarsi davvero, e nel quale non riescono a trovare lavoro e soddisfazione. Sono tantissimi i giovani che si stanno inesorabilmente allontanando dalla politica e che si sentono traditi e privati di speranze per il futuro", ha aggiunto.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]