Movimento 5 Stelle, Gambaro espulsa col 65,8% dei voti

Politica
La senatrice Gambaro e Beppe Grillo

Ratificata la decisione contro la senatrice, che a SkyTG24 aveva criticato Grillo. A votare sono stati in 19.790 su 48.292 aventi diritto. Morra: "Sono umanamente dispiaciuto ma ricordo a me stesso che vanno coniugate libertà e responsabilità"

13.029 voti a favore, 6.761 voti contro. Si è conclusa con questo esito la votazione online sul sito di Beppe Grillo che riguardava la proposta di espulsione dal Movimento 5 stelle da parte della senatrice Adele Gambaro.
A dare la notizia è un breve post sul sito dello stesso Grillo, che informa che "gli aventi diritto erano 48.292" e che "di questi hanno votato in 19.790".
La Gambaro viene quindi espulsa con il 65,8% dei voti.

Morra: "Umanamente dispiaciuto" - "Sono umanamente dispiaciuto ma ricordo a me stesso che vanno coniugate libertà e responsabilità", ha commentato Nicola Morra, presidente dei senatori del Movimento 5 Stelle.
Di tutt'altro avviso un'altra senatrice di M5S, Serenella Fucsia, che dice: "Spero che il gruppo da questo errore cresca, perché gli errori fanno esperienza e questo gruppo di esperienza ne deve fare molta. Ne presuppongo molti altri".

Il dibattito nei giorni scorsi - Nei giorni scorsi la senatrice era finita al centro del dibattito all'interno del movimento per le dichiarazioni, rilasciate a SkyTG24, in cui aveva fortemente criticato Beppe Grillo. Dopo che questi l'aveva invitata ad andarsene, il gruppo dei parlamentari aveva votato a favore della sua espulsione, ma aveva invitato gli iscritti a ratificare la decisione in Rete.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]