Alfano: "Bersani faccia pure coi grillini". VIDEO

Politica

Il segretario del Pdl commenta l'apertura del segretario del Pd al M5S: "Vediamo dove portano il Paese". E aggiunge: "Dal leader del centrosinistra nessuna proposta, solo confusione. Parla in politichese"

Il Pdl è pronto a presentare in Parlamento tanti disegni di legge quante sono le sue promesse elettorali, a cominciare dal rimborso dell'Imu, e si dice ora non interessato ad un governo assieme al Pd. E' questa la reazione del segretario del Pdl, Angelino Alfano, alla prima uscita post elezioni del leader del Pd Pier Luigi Bersani, che martedì 26 febbraio ha lanciato l'idea di un governo a guida centrosinistra con un programma di pochi punti che potrebbero piacere al M5s di Beppe Grillo (VIDEO).

Alfano: "Bersani con Grillo? Vediamo dove portano il Paese" - "Bersani non aveva alcuna porta da aprire, non glielo avevamo chiesto", ha detto Alfano in una breve conferenza stampa alla sede del suo partito alla domanda se fosse interessato ad un governo con il Pd. "Faccia pure con i grillini, vedremo dove portano il Paese", ha aggiunto.

Nessun futuro con Bersani, "parla in politichese" - Poi critica il segretario del Partito democratico: "Abbiamo visto le dichiarazioni di Bersani sul futuro del nostro Paese e del nostro governo e purtroppo non abbiamo riscontrato né il futuro del Paese né il governo", dichiarazioni "in puro stile politichese, non abbiamo sentito la parola tasse e qualunque sia la nostra funzione nel Parlamento ci batteremo per i temi della nostra campagna elettorale: un disegno di legge sula cancellazione Imu, rimborso Imu 2012 e una politica di incentivi sulle assunzioni basata su zero tasse per chi assume per i primi tre anni quelli restano i nostri impegni su cui faremo battaglia".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]