Primarie centrosinistra, il confronto: lunedì, su SkyTG24

Politica

Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci saranno i protagonisti di una sfida all'americana, in un format condiviso e scandito da 13 regole. Il 12 novembre alle 20:30: su SkyTG24, Cielo e in streaming su Sky.it

Sarà SkyTG24 la prima testata televisiva a ospitare un confronto fra i cinque aspiranti al ruolo di candidato premier del centrosinistra nelle prossime Elezioni Politiche.
Lunedì 12 novembre, alle ore 20:30, a meno di due settimane dal voto per le primarie del centrosinistra, Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci, saranno protagonisti di una sfida all'americana scandita da 13 regole.
Il confronto andrà in onda in diretta su SkyTG24, su Cielo e in streaming su Sky.it.

Confronto tv e regole - Tradizione ormai consolidata in tutti i paesi del mondo occidentale, spesso decisivo per le sorti dei partecipanti e sempre strumento fondamentale per gli elettori, il confronto tv nel nostro paese trova la sua casa a SkyTg24. Dagli Stati Uniti, patria delle primarie, è stato preso in prestito anche l'uso di un podio personale per ogni candidato, mentre l'ordine dei posti è stato assegnato mediante sorteggio. Le inquadrature saranno uguali per tutti, mentre alle spalle dei candidati ci sarà la scenografia più rock del momento. Il confronto, infatti, avverrà sul palco del Teatro della Luna di Milano, dove ogni giovedì va in scena il live di X Factor.

Affermazioni sottoposte a fact checking
- Innovativo anche il post confronto grazie al fact checking: un gruppo di ricercatori dell'università di Tor Vergata, in tempo reale, sottoporrà le affermazioni dei candidati a una prova di veridicità.

Visibile in HD - A moderare il dibattito di due ore sarà il giornalista di SkyTG24 Gianluca Semprini che garantirà il rispetto delle regole e dei tempi e la pertinenza delle risposte. L'assolo finale sarà l'appello al voto. E per la prima volta il confronto sarà visibile anche in HD.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]