Articolo 18, Monti chiede aiuto a Napolitano. A Gli Sgommati

Politica

“Bisogna sbloccare la situazione, intervenga come sulle liberalizzazioni”, dice il premier al capo dello Stato. Ma il presidente della Repubblica, questa volta, sembra più interessato a giocare a carte. Ecco l’anticipazione della puntata numero 118: VIDEO

Gli Sgommati, vai allo speciale

Sull’articolo 18 Mario Monti chiede aiuto a Giorgio Napolitano. Succede nella puntata numero 118 de Gli Sgommati, lo show satirico in onda dal lunedì al venerdì alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.

“Presidente, bisogna sbloccare la situazione. Intervenga come sulle liberalizzazioni”, dice il premier durante un vertice a due davanti a un mazzo di carte. Ma il capo dello Stato, questa volta, sembra più interessato a giocare a briscola. “Non posso fare un altro diktat”, risponde a Monti. E trova anche una soluzione quando il presidente del Consiglio ribatte: “Come faccio a convincere gli asiatici a investire in Italia se non gli porto almeno una carta dove c’è scritto che qui si può licenziare facile, pagare poco e sfruttare il più possibile?”.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]