Montezemolo: "E' fondamentale tagliare le pensioni". VIDEO

Politica
luca_cordero_di_montezemolo

Il presidente della Ferrari in un'intervista a SkyTG24 espone la sua ricetta anti crisi. "Servono scelte strutturali, lo stato deve fare il suo dovere", spiega. E in un intervento in pubblico lancia l'ipotesi di un nuovo partito. GUARDA

IL TESTO DELLA MANOVRA

Guarda anche
:
Napolitano: "Basta debolezze sull'evasione fiscale"
La manovra da 45,5 miliardi: tutte le misure
Berlusconi, le tasse e la crisi... d'identità. VIDEO
Bossi: "Le pensioni non si toccano". E insulta Casini

"Tagliare le pensioni è fondamentale". "Servono scelte strutturali e lo Stato deve fare il suo dovere". Non possiamo perdere del tempo, i mercati chiedono delle decisioni". Luca Cordero di Montezemolo in un'intervista a SkyTG24 interviene così nel dibattito sulla crisi e a proposito della manovra varata dal governo tra le polemiche (guarda il video in alto).

Poche ore prima, il numero uno della Ferrari, dal palco della rassegna "Cortina Incontra", aveva rilanciato l'ipotesi di una partecipazione attiva alla vita politica del Paese. "Può anche essere che fra un anno e mezzo ci possa essere un'offerta politica nuova", aveva detto Montezemolo. "Comunque, prima di ogni cosa, occorre cambiare la legge elettorale esistente altrimenti cambiare la classe politica sarà difficile se non impossibile".
E proprio per una nuova legge elettorale da settembre la sua fondazione, "Italia Futura", chiamerà i cittadini alla mobilitazione.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]