L’inno di Pionati e Debora Caprioglio diventa un tormentone

Politica
Francesco Pionati con Debora Caprioglio lo scorso 27 novembre a Roma al convegno dell'Adc
pionati_caprioglio_01

È stato “suonato” la prima volta in occasione del convegno di Alleanza di centro, che si è svolto lo scorso 27 novembre a Roma. Da allora, finito su YouTube, il video della canzone “Vieni con noi” è diventato un cult. Preso in giro dagli utenti… ASCOLTA

“E’ la mia nuova suoneria del telefono”, scrive un utente su YouTube. In Rete è già quasi un tormentone, con decine di commenti al seguito. Se continua di questo passo l’inno di Alleanza di centro (ascolta la versione ufficiale dal sito), il partito guidato da Francesco Pionati, rischia di insidiare persino l’inarrivabile “Meno male che Silvio c’è”.

Si chiama “Vieni con noi” ed è stato “suonato” la prima volta in occasione del convegno del partito, che si è tenuto sabato 27 novembre a Roma. In quell’occasione il segretario Pionati ha presentato anche la new entry, l’ex attrice Debora Caprioglio che sarà la responsabile della cultura dell’Adc. Poi a coronare l’evento anche la telefonata in diretta del premier Silvio Berlusconi.

A pizzicare (e a sfottere) la banda di Pionati sono stati per primi quelli di Striscia la notizia. Poi YouTube ha fatto il resto. La marcetta comincia così: “Alleanza di centro per l’Italia, per quelli che hanno voglia di cambiare. Alleanza di centro per la storia, per questa nostra Patria da salvare”. Su Internet decine e decine di commenti: “Poveretti, fermateli…”. Oppure: “Non penso che esiste un inno più simpatico”.
Dopo Bersani a Sanremo
, quest’anno toccherà a Pionati?

Ascolta l'inno su YouTube:

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]